venerdì 28 maggio 2010

Il mio primo pre-order *_*

Mi sento emozionato come uno sposino verginello la prima notte di nozze XD XD
Da oggi anche io sono ufficialmente entrato nella grande famiglia dei pre-ordinatori!!!

WEEEEEEEEEHHHHHH!

Grazie ai preziosi consigli di alcuni gentilissimi ragazzi della comunità italiana dello Tsuki mi son deciso a preordinare la figure di Black ★ Rock Shooter (animation ver.), prevista per ottobre 2010 (anche se molto probabilmente slitterà fino al periodo di Natale...come è usuale :P)
Ecco la figure in questione:




Altre foto QUI
Si tratta di una statua 1/8 ispirata ad una serie di OAV, che probabilmente diventerà anche una fortunata serie anime di successo!


Non so molto di questa serie, per l'appunto Black ★ Rock Shooter, ma credo che sia una storia un pò un punto di incontro tra lo stile filo-lolita e le majokko dark.
Mi documenterò sicuramente!

Insomma, morale della favola: questo è il mio primo pre-order :P
La decisione l'ho presa perchè troppo spesso mi è capitato di vedere statue e figure che durante il pre-order costano una certa cifra, ma quando arrivano sul mercato i loro prezzi vengono gonfiati...
Quindi, tanto vale evitare di regalare quei 20-30 euro in più a dei venditori LADRI e invece prendere un impegno a lungo termine per una statua che sicuramente andrà a ruba nel giro di poche settimane ^_^

Esiste già altre statueispirate a Black ★ Rock Shooter (che potete vedere QUI), ma devo ammettere che non mi hanno mai particolarmente colpito. Anzi, le trovo davvero bruttine...per il semplice fatto che in quelle statue la protagonista mostra tutta la sua impressionante magrezza :( :(
In quest'ultima invece è più ''occultata'' anche a causa della bella posa!

Cmq, il bello del pre-order è che prima della data di uscita non c'è da pagare una cippa XD.
Anzi, c'è tutto il tempo per raggranellare i soldi, ma intanto tu sai che una copia è bella conservata che aspetta te! E volendo è anche possibile abbandonare il pre-order senza incappare in nessuna penale da pagare!
Inoltre, come mi hanno fatto notare sempre sullo Tsuki, altra cosa buona dei preorder (in norma) è che se il prezzo sale al momento dell'uscita tu paghi quello di quando hai preordinato, se scende, paghi il prezzo minore attuale.
Il che è abbastanza notevole! *_*

In ogni caso c'è sempre il problemuccio dogana...ma a quello ci penserò in un secondo momento mi sa :P

Infine, mi pare doveroso ringraziare tutti quelli che hanno sopportato le mie domande da niubbo riguardanti il pre-order e che hanno risolto i miei dubbi e consigliato come agire :)
barrington, nemophobia e Fabfab....DENGHIU'!

2 commenti:

  1. Il preorder è cosa buona e giusta, specie per le figures che prevedibilmente avranno molta richiesta. Però bisogna prestare attenzione ai costi. Con Hobby Search in genere sei obbligato a scegliere la spedizione EMS, che è rapida e assolutamente sicura, ma anche molto costosa e ti becchi sicuramente la dogana, e considerando che sul pacco viene indicato il reale valore del bene finisce che paghi un sacco in "extra", finendo per annullare i benefici del preorder. Vabbè, questa è la tua prima volta, comunque facci caso e trai le tue conclusioni. ;)

    RispondiElimina
  2. allora Black rock shooter è nata dalla mente malata di questo tipo XD http://ryoheihuke.deviantart.com/ anche io nn ne so molto XD ma si vocifera sia la versione black di hatsune miku XD
    ps: sn costanza : )

    RispondiElimina

Chi mi fa visita :)

free counters