giovedì 19 novembre 2009

[ERO] FIGURE REVIEW: Donne Anonime by Alter ( +18)

Devi avere più di 18 anni per leggere questa review!


Che io sia un grande fan del lavoro artistico del designer di ergoe Nitro+ non è un segreto (bèh...quanto meno per chi mi conosce). E tutto nacque proprio da Zoku: Satsuriku no Jango, il gioco da cui proviene questa figure.
Trattasi di un bizzarro gioco erotico giapponese che ha come scenario un futuristico western, dove convivono personaggi umani, elfici, banditi, robot e alieni! Ciò che è ancora più curioso, il titolo in questione, si ispira (come chiaramente affermato dai produttori stessi) al filone cinematografico degli Spaghetti Western (i western all'italiana, insomma).
Preceduta da Kuro no Franco ( let. Franco il Nero XD) e seguita da Lily Salvatana, Donne Anonime, questo il nome del personaggio, è un prodotto estremamente bello e curato fin nei minimi dettagli, degno esponente di una ipotetica ''hall of fame'' della Alter.



Alcuni dati.
Original Design: Niθ
Scultore: Tanaka Senu
Provenienza: Zoku:Satsuriku no Jango (eroge)
Scala: 1/8 (24.5 cm )
Materiali: PVC
Data di distribuzione: 12 Dicembre 2007
Produttore: Alter
Prezzo: 7,140 JPY (circa 54 euro) anche se oramai è molto rara e il prezzo è molto lievitato



Donne Anonime è una delle tre protagoniste principali dell'eroge Zoku: Satsuriku no Jango (”Jango del Massacro: il Ritorno”) prodotto dalla Nitro+ ( si legge ''Nitroplus''). Il gioco trae ispirazione dai film Spaghetti Western ( conosciuti in Giappone come “macaroni Western”), la storia narra la fuga di una nota bandita nonché guerriera della libertà, Kuro no Franco, e di alcuni cacciatori di taglie mandati a catturarla.
Donne Anonime è una di questi; è una donna della quale si ignora tutto, persino il nome...ecco perchè quando si parla di lei vengono utilizzati vari soprannomi (Namae no Nai Onna che si traduce come “la donna senza nome”; la chiamano anche “Blondie”, “Jane Doe” e “Miss Nobody”).
Fredda, calma, padrona di sè e letale grazie alla sua replica di un revolver Remington New Model Army.
Anche se non è proprio nel mio stile, salterò subito alle conclusioni: questa è una figure M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!
Non c'è bisogno di un esperto per dire che questo prodotto è un incredibile opera del genio umano XD!
I dettagli, le ombreggiature, la pittura e la scultura sono tutte create in modo meticoloso, e sia i materiali usati che il processo di fabbrica sono davvero vicini alla perfezione. La posa è dinamica senza essere instabile, e ....andiamo...ha due pistole da paura XD!!! Una mini-gatling in una mano e un revolver nell'altra! Cosa chiedere di più?

E ora via con le foto!






























Lo scultore Tanaka Senu è riuscito a creare una figure tremendamente dinamica che riproduce alla perfezione il design originale di Donne Anonime ad opera di Niθ. Sembra proprio come se il personaggio sia stato catapultato fuori dal videogioco e fatto statua! Parlando dei dettagli si possono trovare dei cavilli minimi, proprio a volersi lamentare ( la faccia ad esempio forse è leggermente diversa rispetto all'originale...ma quisquiglie!).
Una cosa strana abbastanza da essere notata è la base della figure!
Sembra infatti che Donne Anonime stia in piedi sopra la testa di uno degli scagnozzi di Kuro no Franco. Da quello che so io, una tale situazione non ha mai luogo nel gioco ( e di sicuro questo non accade nell'immagine a cui si ispira la figure!). Penso però che questo espediente sia stato pensato col proposito di ''elevare'' la figure e di mostrare meglio le sue linee.

Sotto il profilo della produzione non mi aspettavo niente di meno dalla Alter ( che è la mia casa produttrice preferita), e le mie aspettative non sono state deluse! Gli standard produttivi sono sicuramente alti; l'assemblaggio della figure non presenta significativi ''marchi di fabbrica'' e le grinze sono davvero minimamente visibili; la colorazione è un po' a chiazze in alcune zone ampie (come nel mantello), la colorazione dei particolari invece è davvero soddisfacente ( come quella delle pistole).
Una serie di tocchi di classe, dall'effetto gloss a qello matte, danno il tocco di classe finale!
La cosa più divertente della figure è anche la più inaspettata; l'hanno dotato di seno morbido!!! XD XD
Fatto con un tipo più soffice di PVC, questa aggiunta è simpatica sì, ma un pò senza senso se consideriamo che la figure non è cast-off e il decolletè non permette un'accurata ispezione!
Certo è che quando uno qualunque dei miei amici viene a conoscenza di questa sua ''caratteristica'' , si fionda SUBITO a testare ( tastare?) la povera Donne Anonime ( Aura ad esempio è stata letteralmente conquistata da questa cosa XD...ZOZZONA!!! XD XD)!
Per concludere, posso affermare senza tema di smentita che Donne Anonime della Alter è pure dinamite sotto qualunque punto di vista! Scultura, colorazione, resa del personaggio e materiali usati sono tutti over the top!
Ne potrei parlare per ore, ma direi che è arrivato il momento di chiudere e di lasciarvi il solito giudizio finale ^^

Giudizio finale: 9/10
++bellissima l'idea di ispirarsi al design originale di Niθ
++ scultura, colorazione ecc. davvero senza pari
++ posa dinamica, ma stabile
+ soliti standard qualitativi della Alter

o il seno morbido è una sorpresa, ma francamente superflua
o zone a chiazze nella colorazione delle parti ampie ( impercettibili, ma riscontrabili dopo accurata ispezione)

- la base non mi piace, anche se non posso negarne l'utilità
- sono moralmente costretto a comprare anche la super costosa versione 1/6 di Donne Anonime Black Dress della Toranoana T___T



BANG!

11 commenti:

  1. padre ma che meravigliaaaaaaaaa.
    Davvero un'opera d'arte e ha le tette morbide *-*

    RispondiElimina
  2. Superdettagliatissima e fighissima O_O
    E in più ha il seno morbido! O_O
    Anche questa, è una di quelle che voglio vedere dal vivo ù.ù
    XDD

    RispondiElimina
  3. E' bellissima, ci sbavo ogni volta che vengo a casa tua...però poverina, classificata come "donna anonima". Che tristess >_<

    Elettronza

    RispondiElimina
  4. Confermo :| Gliele ho tastate e merita davvero.. ahaha XD sembro una depravata... meglio restare anonima va!!!

    RispondiElimina
  5. @rinny: quando dici tu! casa mia è sempre aperta, lo sai ^^

    @''anonima delle 21.11'': ahaha anonima depravata, tanto lo so chi sei XD XD me l'hai confessato su msn! cmq, non temere manterro' in segreto U__U

    RispondiElimina
  6. passavo di quì padre e commento di nuovo bellissimaaaaaaa
    quando devi vendere fai un fischio xD

    RispondiElimina
  7. questa è bellissima davvero! E' spettacolare..il 9 lo merita tutto..ciaoooooo

    dany

    RispondiElimina
  8. ..ce l' ho anche io, è stupenda..e ora mi hanno anche regalato lily salvatana che fa sempre parte del trio delle donne anonime..meravigliosa anche questa! buon natale a tutti!

    RispondiElimina

Chi mi fa visita :)

free counters