lunedì 2 novembre 2009

Il mio Lucca Comics

Tornato da poche ora dall'aeroporto, e ancora con una notevole stanchezza addosso, è arrivato il momento di tirare le somme di questa entusiasmante (estentuante) esperienza; sia per dare un senso a questo blog XD, sia per cercare di documentare la fiera per chi non è potuto esserci.

Giorno 29 ottobre 2009
SI PARTE!


Come chi di voi ci segue anche sul Twitter ufficiale di Palermo In Cosplay saprà, il 29 è stato il giorno della partenza.
Di mattina mi passa a prendere Cristiana-Croccola e ci dirigiamo a casa di Daniele-Aranchan.
Dani stava finendo di impacchettare le ultime cose, vestiti e cosplay compresi XD, dopo un pò arriva sua madre la quale ci aveva fatto il favore di accompagnarci all'aeroporto che però sarebbe partito da li a.....una quarantina di minuti O___O!!!
Si! Eravamo in SUPER-RITARDO!!!
E questa era la situazione della macchina nella quale viaggiavamo

No comment XD XD

Comunque, miracolosamente riusciamo ad arrivare in tempo all'aeroporto e dopo varie corse ( prima al check-in-che avrebbe chiuso tra 5 minuti O___O- poi all'imbarco-noi sempre ultimi) riusciamo a salire sull'aereo.
Dopo un'oretta di volo rilassante e piacevole ( tanto che mi sono pure addormentato), arriviamo a Pisa e, se pensavamo che le nostre corse fossero finite là ci sbagliavamo di grosso!
Dall'aeroporto decidiamo di spostarci con l'autobus verso la stazione ferroviaria di Pisa.
Arrivati alla stazione, tranquilli di avere un'oretta di tempo per poter mangiare, cerchiamo un posto dove mangiare.
Siamo a pochi passi dal binario dove ''sarebbe'' dovuto partire il treno per Lucca e quindi ce la prendiamo comoda.
Si mangia, si scherza, si prendono i giocattolini dell'Happy Meal e poi ci accorgiamo che il treno stava per arrivare , dunque ci rechiamo al binario per scoprire con orrore che il treno era già arrivato e si trovava su un altro binario O___O
Evidentemente c'era qualcuno che ce l'aveva con noi XD e ancora con i panini sullo stomaco ci mettiamo a correre come pazzi per cercare il nuovo binario.
Vi giuro che mi è sembrato per un momento la scena topica della corsa in aeroporto di ''Mamma ho perso l'aereo''!
Un delirio!!
Fortunatamente siamo riusciti a salire tutti sul treno e ci rincuorava il fatto che ora la nostra destinazione era la magica Lucca ^^
Arrivati a Lucca tutti interi, dopo aver salutato gli altri, e avere incontrato mia sorella con la quale avevamo appuntamento alla stazione, io, Daniele, Cristiana e Simona ci siamo incamminati verso il b&b.
Il b&b in questione era molto vicino alla fiera, anche se fuori dalle mura, e molto carino a dire la verità...a parte un piccolo particolare...
A causa della piccolezza delle camere, la nostra in particolare, aveva un ingegnoso esperimento architettonico: avevamo la doccia in camera!!!
Non nel senso che era nel bagno della camera...MA PROPRIO NELLA STANZA!!! Di fronte al letto e di fianco alla porta d'ingresso XD XD
Ecco una foto che dovrebbe esplicare questo strano esperimento XD


Comunque, dopo lo shock iniziale ( e ti credo!) visto che erano circa lel 17:00, decidiamo di lasciare i bagagli in camera, darci una rinfrescata e recarci in fiera, consci del fatto che i prossimi giorni ci sarebbe stato un casino incredibile.

Come prima cosa siamo andata subito al padiglione GAMES dove Aura, Simone e Alessio avevano iniziato a lavorare come figuranti per la Upper Deck...Mica pizza e fichi eh!
Dopo un saluto veloce ai ragazzi, ci siamo messi a girare per quel mega padiglione!
C'era di TUTTO!!!
Dalle immancabili statue e actio figures ai manuali di gioco grd!
E' stata una cosa che non avevo mai provato; vedere tutte queste cose tutte assieme! Mi stava partendo un embolo XD XD

Dopo questo giro molto veloce, il primo giorno finisce qui, tornati al b&b ci godiamo un pò di meritato riposo, pronti a darci da fare il giorno successivo ^^

GIORNO 30 ottobre 2009
IL VENERDI ALLA FIERA


Il secondo giorno di fiera inizia con molta calma....si come no?!?
Alle 06:00 del mattino quei DISGRAZIATI di Fabrizio e Laura & co. mi chiamano per avvertirmi che sono arrivati a Lucca e che stanno per presentarsi al b&b....e che IO DOVRO' SCENDERE PER APRIRE LORO IL PORTONE!
Minchia che odio!!! >___< padiglione Games perchè dovevo prendere il pass standista gentilmente chiesto da Aura all'Upper Deck per me. Preso il pass ( era quello di Simone alla fine XD XD), decidiamo di fare le cose con ordine, inziando proprio dal padiglione Games!
All'interno del padiglione faccio una scoperta mozzafiato: REGALANO LA RED BULL!!!! UAUHAHAHA!
E ovviamente da buoni drogati quali siamo ne facciamo incetta e continuiamo ad andare in giro, dopo aver ringraziato le divinità della sorte XD
All'occhio esperto di Dani non sfugge un gioiellino in vendita a soli 20 euro!

Trattasi di una bellissima e dinamicissima statua di Devil Man del 2008, che cercavo da tempo!
E iniziano gli acquisti >___< A 10 EURO A PEZZO!!! O___O'' Ne compro 4! Questa fiera sta inziando col piede sbagliato....si, si.

Usciti da quel padiglione è ora di mangiare!
E su cosa ci buttiamo??? OVVIAMENTE sui noodles!!!! I mitici spaghettini col brodino, che si trovano in vari gusti!
Io devo dire che non ero molto convinto...ma non per il cibo in sè...ma per l'idea di roba liofilizzata O__O''
E' proprio vero che a volte sono proprio da ''dieta mediterranea''!
In ogni caso, mia sorella e i ragazzi li hanno graditi molto ^^



Dopo aver lasciato il Games, ci diamo appuntamento con altri utenti del P.I.C. e ci dirigiamo al Japan Palace, il padiglione dove si trovavano anche i negozianti provenienti direttamente dal Giappone O__O e dove si trovavano anche cuochi che preparavano cibo giapponese; sushi in primis!

Come potete vedere ( forse male >__<) dall'img il Japan Palace era strutturato all'interno di questo chiostro dove, sui lati, c'erano tutti gli stand, e al centro si trovava questo posticino con il giardinetto perfetto per farsi delle foto e per rilassarsi dalla scarpinata fatta per arrivarvi ( Si...perchè il Japan Palace dal padiglione Games distava svariati km O___O'') Tra gli stand troneggiavano sicuramente il ben di Dio di action figures, statue e artbook, tutti più o meno costosi, più o meno famosi, ma anche più o meno falsi!
Una cosa che mi ha davvero indignato è stata proprio questa leggerezza di molti venditori ( forse dovrei parlare di ignoranza...ma cmq credo che ci sia stato un minimo di consapevolezza del fatto) nel mettere in bella mostra nelle vetrine statue e action figure PALESEMENTE FALSE!
Per fare un nome, soprattutto le P.O.P. di One Piece a 18 euro si vedevano lontano un miglio che erano le orrende bootleg che vengono vendute su ebay anche a prezzo pieno!
Ma a parte qualche piccolo furbetto, devo dire che gli oggetti in vendita in quegli stand erano anche molto convenienti, tanto che mi decisi a comprare la mia seconda figure proveniente dalla serie Queen's Blade, la favolosa Alleyne
di cui presto farò una review ^^

Una volta soddisfatti dal nostro giro al Japan Palace è ora di scendere verso sud e visitare quanti più stand Comics possibili!
Accompagnati anche da Erika, Ramona, Donnie ed Eduardo, ci dirigiamo verso questi stand, sempre abbastanza lontani gli uni dagli altri, e distanti da dove eravamo.
Se infatti dovessi trovare una pecca per questo fiera che comunque è splendida, è sicuramente la sua dispersività!
Mettere una fiera divisa in padiglioni, all'interno di una città vecchia, rende per forza di cose, lo spostamento molto difficoltoso; per spostarsi da un padiglione a un altro si dovevano calcolare almeno 15 minuti buoni di camminata, il che si dovevo forse triplicare nei momenti di massimo ingorgo di gente. Li' non si camminava proprio!

Comunque, armati di santa pazienza, ci incamminiamo verso i Comics!
Devo dire che questi padiglioni li ho apprezzati di più la domenica che il venerdi. Non avendo infatti capito bene cosa cercare e dove, mi sono lasciato trasportare dagli altri ragazzi verso gli stand che interessavano loro e io mi dedicavo al mio piccolo lavoretto per Palermo In Cosplay e Cospladya; ovvero consegnare a quanti più standisti possibile il materiale video della nostra fiera ^^
Dopo aver visto parecchi stand e aver aspettato altri utenti del forum, ci diamo appuntamento all'ex zona palco per la cena ufficiale di Palermo In Cosplay.
In attesa, come è ormai prassi, dei ritardatari di sempre ( è inutile dire chi sono...sarebbe come sparare sulla Croce Rossa!), facciamo esperienza dell'autunno toscano.
C'era fredddddddissssssimo!!!! E ciò che è peggio è che eravamo tutti vestiti più o meno ''leggeri'' visto che le giornate erano soleggiate >___< ....continuaa! Fortunatamente ''i 3 soliti noti'' non si fanno attendere più di tanto, e ci dirigiamo verso un locale capace di contenerci...impresa ardua visto che siamo una ventina...e tutti affamati!!! Della serie Corsi e ricorsi della storia la pizzeria che troviamo è proprio quella che l'anno passato ha ospitato la prima cena della trasferta lucchese di Palermo In Cosplay! Carino ^^

Dopo la cena, ci salutiamo e ce ne andiamo ognuno nei nostri letti, consci del fatto che il giorno seguente a causa delle gare cosplay del sabato, si sarebbe riversato un numero non ben precisato di gente tra le piccole strade di Lucca.
Ma mai avremmo immaginato quello a cui avremmo assistito....

Giorno 31 ottobre 2009
LE GARE COSPLAY!


Visto che avevo preso la decisione di godermi Lucca da spettatore e da visitatore, e non da cosplayer, sabato non avevo alcuna fretta di uscire dal b&b. L'unica cosa che mi premeva era vedere alcuni amici che si sarebbero esibiti alla gara.
I tre miei compagni di stanza infatti avrebbero partecipato tutti; Luca come Rufus nel gruppo Valkyria Chronicles, Daniele e Cristiana come Jigsaw e vittima nel gruppo di SAW.
Quindi, preparandoci con molta calma io e mia sorella usciamo dal b&b diretti all'appuntamento con gli altri al Palco!
Facendo prima una capatina al Japan Palace, dove avevo appuntamento con Elettra ed Eneri ^^
Il Palco del Lucca Comics è davvero notevole! Alto dal suolo più di un 1.80 cm, incredibilmente grande e profondo, nascondeva delle quinte dove si sono radunati 400 cosplayer ( a causa del numero chiuso) e stavano anche comodi O___O con tanto di bagni chimici e zona relax dove stare.
Un sogno in effetti!
Un incubo per gli spettatori invece! Eravamo tutti accalcati davanti il palco, senza avere nemmeno una panchina o un posto a sedere-molti infatti rimpiangevano la tanto vituperata manifestazione del Comicon che comunque permette di seguire le gare cosplay comodamente seduti sulle poltrone ^^- nonostante il fatto che, probabilmente a mo' di ripicca per il numero chiuso ( sgradito a molti) non c'erano poi cosi' tante persone!
Il che lascia riflettere su un eventuale modifica negli anni a venire delle modalità con cui questa gara dovrebbe avvenire, anche per rispetto degli spettatori.
In ogni caso, le esibizioni si sono susseguite abbastanza velocemente; i presentatori simpatici e svelti, e svegli e pronti i cosplayer che venivano chiamati.
Sfortunatamente da dove ci trovavamo noi, non era facile fotografare le esibizione, ma più o meno sono riuscito a fare un paio di foto a Cristiana e Daniele durante la loro esibizione! Molto intensa, ma limitata a livello di tempo ( per regolamento doveva durare solo 1 minuto!) quindi molto ''riassunta''!

Tra le altre esibizione, sicuramente degne di nota sono state quelle del gruppo di cui Luca faceva parte; Valkyrie Profile, e quella del gruppo delle Guardian Forces di Final Fantasy VIII tra le cui fila c'erano la carissima Ottavia come Shiva e la nostra utente Ramona nei panni di Selphie!
Come dicevo prima, sabato a Lucca è il giorno dei cosplayer! Tant'è vero che la città entra come in una dimensione tutta sua, e anche la persona più insospettabile si trasforma e diventa il personaggio che tanto ama.
Lo stesso dicasi per noi ragazzi di Palermo In Cosplay; messa da parte la stanchezza accumulata, il freddo, il casino di gente, i più coraggiosi di noi si fanno ammirare in tutto il loro abbagliante splendore:

Come resistere a cotanta bellezza? *___*
Aspettando i risultati della gara è il momento di farsi un nuovo giro negli stand XD dove incontriamo una vecchia conoscenza, il caro Maurizio Merluzzo che ci fa passare un pomeriggio in allegria.
In tutto questo, io cerco di passare un pò di tempo con Aura, Simone e Alessio, che sono rintanati dentro il padiglione Games a fare i figuranti per la Upper Deck e non possono muoversi da lì...poveretti T___T
Dopo aver festeggiato a dovere i vincitori....come?...non vi ho detto ancora chi ha vinto?....
avete ragione U___U
E' con molto piacere che vi comunico che il nostro amico Luca e il suo gruppo si porta a casa il premio come Miglior Videogioco!! La nostra Ramona vince assieme al suo gruppo il premio della Migliore Interpretazione!
Inoltre, non da meno, ANZI, forse molto più degno di nota è il complimento che è stato fatto a un altro nostro utente Paolo Passafiume, che ha portato fuori gara Isaac da Dead Space!

Uno degli organizzatori della fiera ha infatti detto che per lui, il nostro Paolo, è il vincitore morale della gara! E se avesse partecipato alla gara gli avrebbero dato il premio! ehhhh so' soddisfazioni!
Vista la giornata piena di cose da fare e di emozioni, decidiamo bene di tornarcene un pò prima nei nostri alberghi e b&b e di darci appuntamento per il giorno seguente per goderci l'ultima giornata di fiera!
Inoltre, mia sorella sarebbe ripartita domenica mattina e volevo passare più tempo possibile assieme con lei, visto che è da parecchie settimane che non ci vedevamo!


Giorno 1 novembre 2009
GLI INCONTRI, I SALUTI


Come detto prima, oggi è il giorno finale di Lucca, ma anche il giorno dei saluti.
Mia sorella ritorna a Roma, dove studia già da settembre e la cosa mi/ci lascia molto seccati anche perchè abbiamo passato dei bellissimi giorni assieme.
Sia per me, che per lei, questa è stata la prima esperienza di fiera ''grande'', dopo l'esperienza di Cospladya, dove è stata di enorme aiuto!
Comunque, verso le 13:00 scendiamo dal b&b, e prendiamo assieme un taxi, che a me lascia all'ingresso del padiglione Games, ma che porta Simona alla stazione ferroviaria...

Questa mia ultima giornata di fiera inizia un po' col magone e molto molto molto tardi; arrivo che sono quasi le 14:00.
Ho appuntamento con un sacco di persone, e ci vediamo per pranzo e decidiamo di affrontare la megafolla che c'è la domenica per inseguire l'affare dell'ultimo giorno della fiera.
Si, perchè Daniele ci ha detto che la domenica gli standisti svendono la loro merce per poter incassare il più possibile e liberarsi della merce! Ottimo!
L'unica cosa programmata che abbiamo è l'appuntamento alle 17:00, zona palco, con tutti i membri del P.I.C. per fare la foto commemorativa dell'esperienza ^^
In ogni caso, ci incamminiamo anche oggi per visitare per l'ennesima volta gli stand....sta fiera mi sta sembrando una via crucis XD

Mai idea fu più azzeccata, caro vecchio Daniele!
In questo giro finale faccio infatti quello che forse è il più grande affare dei miei 4 gg di fiera!
In uno stand dell'area Comics, trovo e compro con 20 euro l'artbook della terza serie di Sailor Moon *____*

Inutile dire che non ci potevo credere!!!! Cmq, ora le mie finanze si riducevano a 30 miseri euro....e ancora dovevo cenare e conservarmi qualcosa per il viaggio di ritorno T___T
Ma le sorprese, almeno per me, non erano ancora finte!
Sempre nello stesso padiglione chi vi trovo che firma autografi???
Chiiii??? Chiiii????

Ma Yuji Shiozaki!!!!!
Chi è, dite?
Maledeeetti!!! E' il disegnatore e l'autore di opere del calibro di Battle Club e, soprattutto, Ikki Tousen!!!!
Ecco!
In ogni caso, penso che anche alla fortuna ci sia un limite, e infatti, sebbene abbia scoperto per caso la presenza di questo mio amatissimo disegnatore il rovescio della medaglia fu il fatto che non era rimasta manco l'ombra di una copia del suo manga presente alla fiera in esclusiva ( Ikki Tousen, presto pubblicato dalla JPOP).
Dannazione!
Allora, compro la prima sua opera in vendita allo stand e mi precipito verso la coda per farmi firmare il manga!
Ecco il risultato:

Ero in un brodo di giuggiole *___*

Comunque si era fatto maledettamente tardi! Dovevamo scappare all'incontro per la foto del gruppo P.I.C.
E così, ci incamminammo verso il Palco.
Raccattiamo più utenti che possiamo XD ( sfortunatamente Aura, Simone e Alessio non sono riusciti a liberarsi e Mirai non è arrivata in tempo e tutti avevano fretta/freddo) e ci siamo fatti una bella foto commemorativa ^^

eheheh siamo tanto carini ^^!

Dopo la foto, ognuno per conto proprio. Un gruppetto decide di andare a cenare al ristorante cinese, ma per chiari motivi economici io non vado con loro XD nonostante avessero tanto insistito...ma l'idea di farmi offrire la cena non mi andava a genio per niente!

Di ritorno in camera mi dedico al mio sport preferito; TETRIS con il contenuto della valigia XD
Grazie a San Cristoforo, il Santo protettore dei viaggiatori (lol), riesco a infilare tutto il mio malloppo nella valigia e a distribuirlo adeguatamente anche nel bagaglio a mano, grazie anche a Cristiana che molto carinamente si è messa in valigia un mio accappatoio >___<


Giorno 2 novembre 2009
DI RITORNO A CASA!!!


Sveglia alle 06:00 per me che sono il più lento di tutti. Colazione, doccia, ultimo sguardo commosso alla stanza e fuori di corsa verso la stazione!
Stavolta gli ultimi siamo noi... ma tanto il treno non sarebbe che tra una quarantina di minuti ^^
Salutiamo Daniele e Cristiana che continuano la loro vacanza diretti verso Prato, e saliamo sul treno come tanti bravi soldatini diretti a Pisa!
Arrivati a Pisa, Trenitalia decide di farci lo stesso scherzetto dell'andata, cambiando all'ultimo minuto binario di arrivo del treno diretto all'aeroporto =___='' sto iniziando a pensare che qualcuno ce l'abbia sul serio con noi!
MA niente panico! Ci dirigiamo, correndo XD, verso il nuovo binario, che OVVIAMENTE, è lontanissimo da dove eravamo noi, MA cmq riusciamo a prendere il treno senza nessuna perdita XD
Arrivati all'aeroporto di Pisa, ci concediamo un pò di riposo, visto che siamo in notevole anticipo e abbiamo già fatto check-in e siamo già in sala d'attesa.
C'è chi va a fare pipì, chi mangia, chi beve, chi sonnecchia, chi continua a fare acquisti, e faccio pure dei piacevoli incontri; Marika Caiola la nostra amica parrucchiera, e Salvo di Comics Station!
Pronti a salire sull'aereo, nuova scena da ''Mamma ho perso l'aereo''. Per evitare infatti di metterci tutti divisi come fu all'andata, mando Elettra in avanscoperta di corsa a occupare 3 file di posti a sedere, per stare almeno tutti vicini-vicini!
Tattica vincente!
Il viaggio è tutto sommato tranquillo e piacevole, a parte Elettra che non ha fatto altro che lamentarsi XD e Ale che a ogni vuoto d'aria sgranava gli occhi, cagandosi in mano XD
E, ovviamente da gran bastardo quale sono ( aiutato anche da Eneri), a ogni sobbalzo millantiamo problemi al motore con conseguente caduta dell'aereo!
Si... eravamo da prendere a badilate sulle gengive! XD
Arriviamo a Palermo, il nastro porta tutti i bagagli subitissssimo, salutiamo gli altri, e io, Elettra ed Eneri ci muoviamo verso casa, grazie alla mamma di Eneri che ci ha gentilmente dato un passaggio ^^

Ecco... il mio racconto si conclude qua, da dove era cominciato.
Tornato da poche ore dall'aeroporto...

Una bellissima esperienza senza dubbio. Ma senza dubbio molto stancante.
Nel tirare le somme sarò sicuramente meno critico di quanto non sia stata la mia amica Aura nel suo intervento , anche perchè io posso dire di essermela goduta la fiera e di essermi stancato godendomela.

Da rifare assolutamente!


Ah... questa è la foto del bottino accumulato a Lucca, scattata come prima cosa appena varcata la soglia di casa:

in ordine sparso ( ma pur sempre con un ordine ^^)

Modelli:
- modello di Sonsaku Hakufu ( versione lolita) da Ikki Tousen
- modello di Devil Man
- modello di Alleyne da Queens Blade
- modellino di Creamy
- modello di Lei Lei da Vampire Hunter

Poster e cartoline:
- poster di Ryomu Shimei da Ikki Tousen
- mega poster del ventennale delle CLAMP
- poster di Kobato delle CLAMP
- poter di Naked Star di Oh!Great
- cartolina di Ryofu Housen da Ikki Tousen
- il Pass Espositore ( un bel ricordo per una bellissima esperienza)

Cazzatelle:
- ventaglio con i coniglietti *____*
- portachiavi a forma di ciambella profumoso e morbidoso ( regalino di Aura)
. marshmellows di Hello Kitty ( regalino di mia sorella )

Manga:
- anteprima manga di Naked Star di Oh!Great
- anteprima manga di Kobato delle CLAMP ( anche nella versione esclusiva della fiera con un portfolio a colori)
- anteprima manga Battle Club 2nd Stage 2 di Yuji Shiozaki ( con dedica disegnata e autografo del disegnatore *_____*!!!!!)
- volume esclusivo delle CLAMP, L'uomo per me
- numeri 1,2,3,6 di Sailor Moon
- volumetto con tutte le opere pubblicate dalle CLAMP

Artbook:
- ''Temptation'' di Hiroyuki Utatane
- ''Wild Flower'' di Shunya Yamashita
- ''Sailor Moon S'' di Naoko Takeuchi



.....FINE!

9 commenti:

  1. Amore, voglio ripartire con tutti voiiii!!! E' stato meraviglioso, ma mi è dispiaciuto non poter stare sempre con voi...purtroppo Lucca è dispersiva da morire.
    Appena ci vediamo rifacciamo le pazze, promesso U_U

    -Elettronza-

    RispondiElimina
  2. resoconto del primo giorno esilaranto...attendo con ansia il seguita caraaaa XD
    Laux/nicuzza

    RispondiElimina
  3. @elettra: certo cara la mia LAMENTIA XD XD non mancherà occasione!!! ma la prossima volta che ti lamenti...ti corco di botte!!!

    @laux: hihihih e ancora non hai visto/letto nieeeente XD XD
    cmq grazie per essere passata di qua ^^

    RispondiElimina
  4. Ma sei bugiardoooooooooooo alla cena siamo arrivati PUNTUALISSIMIIIIIIIIII XD

    PS: La foto di tua sorella che si ingozza con i noodles è impagabile XD XD XD

    RispondiElimina
  5. @Aura: Se se!
    Chiediamolo anche agli altri!! XD XD

    RispondiElimina
  6. Una vera e propria avventura questa vostra spedizione a Lucca: un po' vi invidio, sono esperienze che rimangono. Arrivare da Genova è diventato invece un po' routine, non sembra nulla di speciale. :D

    RispondiElimina
  7. Piacere di fare la tua conoscenza (arrivo dritto dritto dal tuo gemellaggio con Aura, essendo suo lettore).
    Mi fa piacere che mi abbia portato la tua esperienza a Lucca, soprattutto le tue foto col mitico Luca/Isaac, col quale sono amico d'infanzia ^-^
    Un salutone e... bel blog davvero e... bei gusti! Ti aggiungo ai feed, vai seguito!

    RispondiElimina
  8. @fabfab: ehehe si effettivamente è stata un po' una odissea! pero' ne è valsa davvero la pena!

    @noy: grazie per la visita e per il graditissimo commento ^^!
    ora pure io faccio un salto sul tuo blog XD

    RispondiElimina
  9. via diversi? XD
    <3 Love


    Lore

    RispondiElimina

Chi mi fa visita :)

free counters