venerdì 26 febbraio 2010

Canzone della settimana- Song of the week

Mia Martini- SOS verso il blu



Ehi non essere triste una notte così
quanti suoni appannati ti giungono…
onde di radio CB…

e la macchina fuma,fuori stelle e città
un’antenna, un messaggio lontano
con il tuo nome e l’età
anni luce da qua…

io ti sento parlare, cercare amore
e non posso risponderti mai
dalle profondità del cuore
provo a portarmi fino là

io non ho un’astronave e non so volare
ma se penso a un’amica sei tu
tu che mi chiami per parlare
senza risposte da aspettare
tu che ogni notte fai partire un SOS
verso il blu…

Ehi, rimani a sentire..ancora un pò
forse ti arriverà questa voce mia
mezzo mondo riposa sognando
mille galassie più in là
anni luce da qua…

io già sento che il tempo sta consumando
il segnale che aspetti da me
forse ti arriverà, ma quando?

Sai l’universo qui non c’e’..

e la radio ti dà sensazioni strane
una pioggia, una guerra, chissà…
una stazione da inventare…
musica da sintonizzare…

dentro una macchina spaziale
in un viale di città.

Perchè?: L’ultimo brano registrato dalla magnifica Mia Martini prima di morire. E' un brano inedito pubblicato solo postumo.. si tratta di una canzone suggestiva, un messaggio che viene lanciato dallo spazio, da uno dei tanti universi che circondano ognuno di noi, e che spesso ci rendono distanti anni luce, anche se siamo lontani un angolo di strada.
E' un messaggio che a volte arriva chiaro, altre volte distorto..altre volte si dissolve nello spazio profondo…ma in tutti i casi arriva a destinazione un palpito, una sensazione misteriosa…un rumore di fondo che ci emoziona..la traccia di tutto il bene che c’e', di tutto il bene che c'è in noi.
Parte preferita: [...]io non ho un’astronave e non so volare ma se penso a un’amica sei tu. tu che mi chiami per parlare, senza risposte da aspettare. tu che ogni notte fai partire un SOS verso il blu[...]

Grandissima Mimì

2 commenti:

  1. Era una di quelle che dovevamo sentirci in macchina? :)
    Shu

    RispondiElimina
  2. ahaha! no sfortunatamente in quel cd non c'era :P

    RispondiElimina

Chi mi fa visita :)

free counters