mercoledì 20 gennaio 2010

"Mulholland Drive", il miglior film degli ultimi dieci anni!!!


So che con questo post mi discosto un tantino dai propositi per cui è nato il blog, peroò questa notizia merita quantomeno una piccola menzione speciale!
Inizio della nuova decade, tempi di bilanci. La Los Angeles Film Critics ha stilato la sua personale lista dei dieci film più significativi degli ultimi dieci anni. L’ambito primo posto spetta a Mulholland Drive(2001) di David Lynch, considerato unanimamente il miglior film della passata decade tra 189 titoli scelti da una giuria di 41 membri dell’associazione.
La Los Angeles Film Critics Association non ha dubbi, è la pellicola capolavoro di David Lynch il miglior film dell'ultimo decennio, motivandone così la scelta: "La pellicola di Lynch è allo stesso tempo un racconto folcloristico di ammonimento, il simbolo del trionfo dell'arte e di una visione personalissima in un'industria che, dovunque si guardi, sembra volta alla soppressione di entrambi".


Mulholland Dr., per me, è IL capolavoro di Lynch!
Ed è un piccolo gioiello del cinema contemporaneo!
Io AMO Mulholland Dr. ma mi rendo conto che è un film difficile da interpretare...anche se non è neanche il film più ''difficile'' di Lynch (guardate INLAND EMPIRE e poi mi dite :D :D).

Date una possibilità a voi stessi e affittatelo oggi stesso!
Non vedo l'ora di leggere dei commenti di chi vedrà sto film dopo aver letto sto post :D



2 commenti:

  1. Se dici che è il migliore film degli ultimi 10 anni mi sa che ancora non hai visto AVATAR >_< Tzé!

    RispondiElimina
  2. ok. facciamo un patto: io prometto che andro' a vedere avatar al più presto e tu prometti che vedrai questo capolavoro!
    ci stai? :D

    RispondiElimina

Chi mi fa visita :)

free counters