mercoledì 6 ottobre 2010

Roma/Romics

Ok...nessun post dal 24 luglio.
Che vergogna!!!
Ma ho anche le mie attenuanti, tsè! Mica sono stato a pettinare bambole in questi mesi XD
Innanzitutto io sono pur sempre uno studente universitario...quindi ahimè gli esami sono la mia priorità massima!
E a parte quelli, tra impegni di studio e altri impegni accademici e ''mondani'', sono passati questi mesi estivi in men che non si dica.
Mi sono risvegliato che era già tempo di Romics <3
Eh già! Quest'anno Romics fu!


La decisione era già nell'aria da alcuni mesi.
Meditavo di andare a Roma nel periodo del Romics per tanti motivi; alcuni privati (per cui mi scuserete se preferisco non parlarne :P), alcuni meno privati (visitare Roma, andare a trovare mia sorella che studia lì da un anno, rivedere care amiche trasferitesi per studio/lavoro).
Dunque, cogliendo l'occasione al volo, ospitato da mia sorella, decido di andare alla scoperta di Roma e dei suoi tesori :P
Nell'avventura mi accompagnerà la mia degna socia; Cristiana. Carissima amica e compagna di viaggio che ognuno dovrebbe avere!

Ma ora passiamo subito al mio piccolo resoconto del Romics (+ alcune foto di coverage dell'evento e l'immancabile bottino portato a casa):

Partiamo dal presupposto che questo è stato il mio PRIMO Romics...quindi, gli unici confronti che posso fare sono quelli con le altre fiere.
A me sto Romics non è dispiaciuto. Ci sono stato da giovedì, giornata in cui ho fatto la maggior parte degli acquisti, riservandomi la domenica per giocare sul fattore ''sconti di chiusura fiera'' per alcune cose più costose.
Essendo a conoscenza di alcuni accadimenti ''dietro le quinte'' di questa fiera, posso farvi un resoconto più dettagliato anche della gara cosplay. C'è da sottolineare come sicuramente si è notata l'assenza del satiro nazionale (Gianluca Falletta-Satyrnet) nell'organizzazione della gara cosplay. I cosplayer erano lasciati a loro stessi, costretti a cambiarsi dietro al palco senza camerini e mai aiutati dallo staff a portare pezzi di costume o eventuali scenografie.
Con premiazioni estenuanti, protrattesi fino a sera....
La parte dell'expo ha avuto un pesante decremento degli standisti, e questo si è notato giovedi, dove , con poche persone, si notavano i vari buchi vuoti all'interno del padiglione.
Le cose in vendita erano buone e alcune più che buone, i prezzi molto spesso no (pero' contrattando si poteva arrivare a felici compromessi).
Sicuramente troneggiavano tantissimi fake e bootleg, ma come ho detto da qualche altra parte, quello è il prezzo da pagare per chi ha gusti banali XD difficilmente si trovano copie contraffatte per robe che non sono le schifezze commerciali (le pop di one piece in primis, che, anche da originali, trovo veramente orripilanti...)
Scarsetta la presenza di artbook interessanti (rispetto a Lucca); ho preso soltanto l'artbook della quarta serie di Sailor Moon (che ovviamente è un bootleg cinese).
Manga e Fumetti quest'anno non li ho completamente cagati, preferivo spendere in figure, ma da quello che ho visto c'era una buona copertura di arretrati, arretratissimi, pezzi di antiquariato, e nuove/nuovissime uscite.







Ecco alcune foto generiche dei miei acquisti:



In ordine (da sn verso dx, dall'alto verso il basso):
- Kasumi (White ver.), 1/6 by MaxFactory
- Sousou Moutoku (Karin), 1/8 by Penguin Parade
- Vanessa, 1/6 by A-Label
- Oscar de Jarjayes, 1/7 by SEGA
- Melissa Seraphy, (Nendroid) by G.S.C. [7_spoiler=][possibile bootleg....pagato 15 euro....SICURO BOOTLEG! XD Nemo aiutami tu a capirlo!][/7_spoiler]
- Sawatari Izumi non scale(re-release con il seno soft touch) by SEGA
- Homer Simpson pupazzo IMMANCABILE *_*
- City Hunter 1 edition deluxe
-Inferno e Paradiso 41
- Sailor Moon artbook IV serie (SailorMoon SuperS)











In ogni caso, una bella prima esperienza di Romics per me, anche se il casino di gente di sabato e domenica mi ha fatto più volte temere di poter accusare un breakdown psicotico.
Tutto questo controbilanciato dal fatto che ho potuto passare dei giorni felici con i miei amici cosplayer e conoscerne tanti di nuovi (come i favolosi ragazzi del gruppo Sengoku Basara <3)....quindi direi....mi ritengo più che soddisfatto.
Un saluto pieno di amore e di stima và ai ragazzi cosplayer rincontrati al Romics dopo tanti mesi: Josey, Nadia, Gabri, Emiliano, Len, Luca e Luca-Setsuna!
Un bacione speciale a quelli conosciuti per la prima volta: Elettra Di Curzio (che io AMO!!!!)
Ma soprattutto il mio affetto più profondo va nel salutare i miei mitici amici conterranei Aura e Alessio. Sempre i migliori ovunque e comunque! <3<3<3

10 commenti:

  1. Mi sembra di averle già lette da qualche altra parte le cose che scrivi... :D

    RispondiElimina
  2. "Mica sono stato a pettinare bambole in questi mesi XD"
    Io direi, piuttosto, che sei stato a spolverare le action figures... xD
    La foto con Elly è stupenda, hahahah!

    RispondiElimina
  3. ahahah bellissima quella foto! massì, alla fine anche io sono contenta di aver visto i ragazzi che già conoscevo, e salutare di presenza quelli sentiti solo via pc (e mi associo nel dire che Elettra è divinamente adorabile -aò, solo solo il nome *-*).
    Mikeloppi, domani cinema, ti unisci a noi verooo?

    Elly

    RispondiElimina
  4. Felice che tu ti sia divertito miki ^^ E conosco 2 su 6 action figure che hai comprato... è un passo avanti..no? xD
    Ciao
    Shu

    RispondiElimina
  5. @chiyu: tesoro ci sei mancata troppo a roma!!! la prox volta o si viaggia assieme o NIENTE!!! >__<
    @Elly: per il cinema non so. il romics mi ha lasciato prosciugatoooo T_T
    @Shu: tu si che mi dai soddisfazioni!!! ^_^

    RispondiElimina
  6. LoLoLoLoL

    Izumi di Goshuji-sama He Is my Master l'ho esaurita in 2 giorni!!! XD

    RispondiElimina
  7. Nuo, ma sei un amore! E' ovvio! ♥

    RispondiElimina
  8. TT.TT pensare che anch'io dovevo venire inizialmente ma per colpa degli esami di un corso che ho frequentato non sono potuta venire più :(
    Dai che sta volta come acquisti ti sei limitato XD
    Fantastica la foto fatta ad Aura ed Alessio per una volta non seri XD

    RispondiElimina

Chi mi fa visita :)

free counters