giovedì 17 dicembre 2009

FIGURE REVIEW: Morrigan & Lilith by Yamato

Oh mamma!
Quasi 20 gg sono passati dall'ultima review O_O!
Si, lo ammetto, sono stato un pò svogliato...ma in fondo non è neanche tutta colpa mia ^^
Arzillo e pimpante ritorno su queste pagine proponendovi una nuova, fiammante review di uno dei mie pezzi preferiti della mia collezione...anzi, DUE! :P
Morrigan Aensland e Lilith Aensland dal picchiaduro Vampire Savior ( Darkstalkers) della Capcom.
Morrigan è una succube, molto egoista, vive principalmente per assaporare emozioni in battaglia, anche se, sia i suoi finali dei giochi che quelli degli anime, rivelano che Morrigan lentamente comincia a prendere coscienza delle sue responsabilità seriamente. Il suo aspetto è quello di una bella donna dai capelli verde-chiaro e con ali da pipistrello sulla schiena e sui lati della testa. Morrigan può cambiare la forma di queste ali e trasformarle in punte o lame quando attacca i nemici, o ancora usarle come scudo per difendersi dagli attacchi. Potrebbe essere considerata la protagonista o una sorta di antieroina del gioco, dato che , malgrado il suo aspetto e la sua natura demoniaca, non è malvagia.
Anche Lilith è una succube, come la sorella Morrigan. Lilith è l'incarnazione di un eccesso di potere maligno che prima era parte di Morrigan, ma che è stato sigillato per evitare l'auto-distruzione di quest'ultima. Dopo 300 anni questo potere maligno questo potere è stato condensato del corpo provvisorio di Lilith. Ora libera di vagare, Lilith ha un solo scopo; trovare un corpo ''definitivo'' succhiando le anime di chi incrocia la sua strada.

Alcuni dati.
Original Design: Capcom
Scultore: Yoshizawa Mitumasa (REFLECT)
Provenienza: Darkstalkers
Scala: 1/6
Materiali: Resina, piume, metallo
Data di distribuzione: Novembre 2006 (Morrigan), Luglio 2007 (Lilith)
Produttore: Yamato
Prezzo: 19800 JPY (circa 154 euro) Morrigan, 17800 JPY (circa 140 euro) Lilith

Ci sono tante cose che mi piacciono di questo duo, e alcune che non mi piacciono.
Andiamo con le foto e dopo troverete la solita review col giudizio finale ^^
























Bene bene ^^ questi sono due pezzi della mia collezione di cui vado incredibilmente fiero, per tre motivi fondamentali:
1. in giro non ci sono figure che ritraggono Lilith che sono più belle di questa *_*
2. sono entrambe opere del mio scultore preferito
3. le ho prese a un prezzo che è stato davvero un affare!
Tornando alle cose serie ^^ che cosa posso dire di questo duo?
Partiamo dal presupposto che io AMO i giochi di combattimento, e nella mia infanzia/adolescenza ho passato interi pomeriggi sulla mitica PlayStation a giocare proprio a questo piccolo gioiellino 2D che era Darkstalkers.
Il design vampiresco delle due succubi è pazzesco! Copiato e ricopiato all'infinito da tantissimi altri designer, mai nessuno è riuscito a creare dei vampiri cosi' sexy, fantasiosi, ma anche credibili.
Le statue sono arrivate dentro le loro scatole ( si puo' vedere quella di Morrigan nelle foto) tipicamente contenenti delle resine: senza parti di plastica trasparente, adagiate all'interno di un involucro di polistirolo e avvolte da carta protettiva, proprio a volerne preservare la loro qualità (altissima).
Morrigan è corredata da una grande base rosa, con dei gommini posti sotto per evitare che possa slittare accidentalmente; Lilith ha invece una base-piedistallo azzurra che raffigura una piccola colonna dal decoro molto semplice, anch'essa corredata di gommini sottostanti.
Le figure sono pero' piuttosto instabili; tendono a ''buttarsi'' indietro O_O'' e per evitare questa ignobile evenienza le ho dovute fissare con del patafix (infatti i più attenti tra voi avranno notato i gommini gialli nelle foto).
Un espediente orrendo, lo so, ma era l'unico modo per fare stare le statue in sicurezza senza utilizzare altri metodi meno visibili ma più permanenti.
La cosa curiosa è come in fase di testing del prototipo non si siano accorti di questo difetto non trascurabile (perchè, a differenza di una pvc, se arriva a cascare una resina anche da pochi cm il rischio che si sfracelli è altino...) inserendo dei piolini dove incastrare le statue.
E questo è un ''NO-NO'' che si farà sentire a livello di valutazione finale.
E visto che parliamo di cose negative un altro mega ''NO-NO'' se lo becca il fatto che non sono state inserite le ali da pipistrello neanche come gadget opzionali...il che è ASSURDOOOO! O_O
Metà della bellezza di un personaggio vampiresco sta proprio nel poter sfoggiare delle belle ali da pipistrello...o no?!?

In ogni caso, passiamo alle tante bellissime sorprese che ci riservano le nostre Morrigan e Lilith.
Iniziamo dalla scultura.
Il mio amatissimo Mitumasa (REFLECT) non si smentisce mai! E' riuscito a rendere incredibilmente voluttuose e sexy già dei personaggi amabilissimi, fornendo loro un gradiente ancora maggiore di sessualità.
Morrigan con le gambe così perfettamente attorcigliate,con quei capelli spostati con noncuranza, quegli occhi magnetici, e con la felicissima aggiunta di vere piume sul decolletè, sembra proprio in procinto di attirare qualche vittima nel suo macabro letto di passione e morte.
Lilith, più infantile ma non per questo meno pericolosa, nella sua posa innocente con le gambe raccolte, lo sguardo perso altrove, e una schiena scoperta che fa trasparire una carica sessuale incredibile, è la degna compagna della sorella, pronta anche lei ad assaporare l'energia vitale di qualche malcapitato.
Dalle foto forse non si nota, ma un valore aggiunto alla scultura lo da il fatto che le decorazioni a forma di pipistrello sulle calze sono in rilievo, e passandoci il dito sopra si nota la differenza.
Insomma...francamente c'è poco da dire sulla scultura: eccezionale e di gran classe.
RIguardo la colorazione ho qualche dubbio sulla scelta di alcune tonalità.
Il colore dei capelli di Morrigan non mi piace proprio! Troppo spento, troppo monotono. Avrei preferito un colore più accesso, o magari completamente un'altra tonalità ( aquamarine?).
La pelle, il body, guanti e stivali sono colorati benissimo, con quell'abilità di creare effetti matte ed effetti lucidi che tanto mi piace!
L'aggiunta di vere piume per ornare il decolletè è una genialata apprezzatissima!
Da notare come nel resin kit originale non erano presenti!
Tanto meglio per me muuahahaaha!
Altra curiosità: le aluccie in testa sono dei gadget da inserire in appositi forellini sulle tempie e sono fatte di metallo, dipinte ovviamente secondo le illustrazioni ufficiali.
Ed eccoci arrivati alla fine di questa recesione, eccovi il

Giudizio Finale: 7.5/10
++ pose estremamente sexy e voluttuose
+ costo proibitivo aggirato tramite una mega offerta online
+ sono due resine rare e corredate da alcuni interessanti extra (come le alucce in metallo e le piume vere)

0 resa adeguata dei personaggi, ma forse osare qualcosina in più non avrebbe guastato ( soprattutto per Lilith)

-- insensata assenza delle ali
- base poco ''sicura'
- colorazione scostante (soprattutto nei capelli di Morrigan)
-- ho già detto che sono SENZA ALI?!!?!?! ...non riesco proprio a digerirla questa...>__<

2 commenti:

  1. ma effettivamente....COME HANNO FATTO A SCORDARSI DELLE ALI???
    forse non le reputavano così importanti? O_O
    Resta il fatto che sono bellissime entrambeU_U
    Soprattutto morrigan la adoroooooo!!!ho sempre desiderato cosplayarla, ma purtroppo un difettuccio di decolletè me lo impedisce >_<!
    ..aspetto di vedere le altre!!!=*

    RispondiElimina
  2. wow, Morrigan è veramente fantastica!complimenti per il blog!!

    RispondiElimina

Chi mi fa visita :)

free counters