lunedì 26 ottobre 2009

Halloween Cosplay Contest; Il Report!

Dopo essermi preso la domenica di meritato riposo, eccomi qui per tirare le somme di questa festa di Halloween 2009 targata Palermo In Cosplay! Mica pizza e fichi, non so se ci siamo capiti XD

Una serata che era nata un pò nel dubbio: ci sarà gente? abbiamo fatto abbastanza pubblcità?
Eravamo preoccupati visto che tutto è stato preparato molto di corsa visti i mille impegni che da un mese a questa parte ci vede in prima linea tra cosplay, fiere e organizzazione di eventi O___O
I ragazzi tornavano da pochi giorni da Roma, io uscivo da una settimana di influenza pazzesca, Lucca si avvicinava sempre più....inutile dire che il nervosismo si tagliava col coltello U___U

Ma come sempre, la magia è avvenuta!

Eh si, perchè non so come spiegare in altro modo se non utilizzando il termine ''magia'' quella miscela di ansia, felicità, nervosismo, affiatamento, soddisfazione e gioia che ci invade ogni volta che ci troviamo insieme nella mischia!

La serata è stata una bomba! Nonostante le dubbie previsioni di cui sopra, abbiamo avuto la bellezza di più di 450 ingressi, più di 40 iscrizioni online ( un record per noi!) che poi si sono trasformate in quasi 60 con quasi una settantina di persone a calcare la passerella!

I cosplay come al solito curatissimi e bellissimi, strizzando l'occhio anche alla tematica horror della serata e creando divertenti commistioni.
Il mio encomio personale va infatti alla bravissima ragazza che ha portato una Maria Antonietta versione fantasma davvero eccezionale.

Se avessimo avuto la possibilità di dare premi ad personam, il mio sarebbe andato sicuramente a lei!

I premi della serata sono andati a quelli che abbiamo creduto essere i migliori per ogni categoria; selezionando secondo parametri quali somiglianza col personaggio, qualità del cosplay e degli accessori e presenza scenica!

Ecco un piccolo riepilogo dei premiati sotto forma di locandina preparato dalla bravissima ( e instancabile!!!) Aura

La Gallery completa la trovate sul nostro sito Palermo In Cosplay

Per concludere permettetemi di ringraziare alcune persone...si lo so che fa molto discorso becero degli Oscar, però non ne posso fare a meno XD XD

GRAZIE :

Al signor Principe che ci ha dato la possibilità di essere ospiti ancora una volta del suo locale, lo ZSA ZSA, e che ci ha tutelato e aiutato per tante cose.
Agli sponsor che ci hanno finanziato, senza i quali la festa probabilmente non si sarebbe potuta fare!
A Salvo Sbacchis, nostro affezionatissimo amico giornalista che ha preso a cuore le nostre (dis)avventure e che ci segue ormai da 2 anni!
A Manuela Lo Coco, la dj della serata. Ma per me è molto di più: una grande amica dotata e di talento.
Ai ragazzi di Palermo In Cosplay, fonte inesauribile di voglia di fare di buon umore! Loro sono la vera forza che ci spinge a dare il massimo sempre e comunque.
A mia sorella Simona e alla Carrie che, seppur lontani, mi hanno supportato e sopportato a distanza nei momenti di maggiore stress, dandomi sempre la carica e motivandomi!

E poi, a loro, i miei fantastici compagni di avventure: Aura, Simone e Alessio! Gli alchimisti senza i quali non avrei mai conosciuto...la magia.

Evviva Noi!

5 commenti:

  1. Una serata veramente carina e piacevole, siete grandi ragazzi! Continuate così e non mollate mai ;)

    RispondiElimina
  2. Direi che, come al solito, hai detto tutto quello che c'era da dire!!!
    Un successo tale visto il poco tempo che abbiamo dedicato all'evento non me l'aspettavo di certo.. quindi posso solo dire.. Viva Noiiiiiiiii! *___*

    RispondiElimina
  3. uhhh peccato che non c'ero T^T
    ma il tuo alter ego (ovvero il mio vero padre) rompe le scatole =O=

    drò

    RispondiElimina
  4. Grazie a voi per la splendida serataaa!!! Comunque il miglior cosplay resta il Cubo Mietitore U_U

    Elettronza

    RispondiElimina
  5. oooh, quale onore essere menzionata nel ringraziamento ufficiale-premio oscar style...un vero peccato nn essere stata là a farmi le solite grasse risate con te e la carrie, però, ci rifaremo a cospladya 2010

    io porterò il cosplay di charlie l'unicorno.
    AHAHAHA

    TI VI BI fratello!!!

    RispondiElimina

Chi mi fa visita :)

free counters