venerdì 28 maggio 2010

Il mio primo pre-order *_*

Mi sento emozionato come uno sposino verginello la prima notte di nozze XD XD
Da oggi anche io sono ufficialmente entrato nella grande famiglia dei pre-ordinatori!!!

WEEEEEEEEEHHHHHH!

Grazie ai preziosi consigli di alcuni gentilissimi ragazzi della comunità italiana dello Tsuki mi son deciso a preordinare la figure di Black ★ Rock Shooter (animation ver.), prevista per ottobre 2010 (anche se molto probabilmente slitterà fino al periodo di Natale...come è usuale :P)
Ecco la figure in questione:




Altre foto QUI
Si tratta di una statua 1/8 ispirata ad una serie di OAV, che probabilmente diventerà anche una fortunata serie anime di successo!


Non so molto di questa serie, per l'appunto Black ★ Rock Shooter, ma credo che sia una storia un pò un punto di incontro tra lo stile filo-lolita e le majokko dark.
Mi documenterò sicuramente!

Insomma, morale della favola: questo è il mio primo pre-order :P
La decisione l'ho presa perchè troppo spesso mi è capitato di vedere statue e figure che durante il pre-order costano una certa cifra, ma quando arrivano sul mercato i loro prezzi vengono gonfiati...
Quindi, tanto vale evitare di regalare quei 20-30 euro in più a dei venditori LADRI e invece prendere un impegno a lungo termine per una statua che sicuramente andrà a ruba nel giro di poche settimane ^_^

Esiste già altre statueispirate a Black ★ Rock Shooter (che potete vedere QUI), ma devo ammettere che non mi hanno mai particolarmente colpito. Anzi, le trovo davvero bruttine...per il semplice fatto che in quelle statue la protagonista mostra tutta la sua impressionante magrezza :( :(
In quest'ultima invece è più ''occultata'' anche a causa della bella posa!

Cmq, il bello del pre-order è che prima della data di uscita non c'è da pagare una cippa XD.
Anzi, c'è tutto il tempo per raggranellare i soldi, ma intanto tu sai che una copia è bella conservata che aspetta te! E volendo è anche possibile abbandonare il pre-order senza incappare in nessuna penale da pagare!
Inoltre, come mi hanno fatto notare sempre sullo Tsuki, altra cosa buona dei preorder (in norma) è che se il prezzo sale al momento dell'uscita tu paghi quello di quando hai preordinato, se scende, paghi il prezzo minore attuale.
Il che è abbastanza notevole! *_*

In ogni caso c'è sempre il problemuccio dogana...ma a quello ci penserò in un secondo momento mi sa :P

Infine, mi pare doveroso ringraziare tutti quelli che hanno sopportato le mie domande da niubbo riguardanti il pre-order e che hanno risolto i miei dubbi e consigliato come agire :)
barrington, nemophobia e Fabfab....DENGHIU'!

martedì 25 maggio 2010

Tsuki Ni Kawatte Oshioki Yo!

Ti punirò in nome della luna!

XD XD XD XD

Per farla breve (che sono anche moderatamente stanchino dalla giornata appena trascorsa) OGGI è arrivato il meraviglioso regalo di compleanno di mia sorella *_*
Il secondo set di gashapon di Sailor Moon!!!! *_*
Il set, abbastanza raro T_T, comprende le quattro guerriere del sistema solare esterno Sailor Uranus, Neptune, Saturn e Pluto, assieme a Super Sailor Moon e Sailor ChibiMoon (+ Luna)!




Dopo averle montate, le ho amorevolmente :P disposte nel mio piccolo Sailor Santuraio ...che in realtà è semplicemente la parte bassa di una mensola...ma dettagli! XD.
In attesa di avere tutti e 5 i set (completando così la collezione di gashapon) beccatevi queste prime foto del Santuario aggiornato ad oggi *_*




Sorella, I LOVE YOU!

mercoledì 19 maggio 2010

[ERO] FIGURE REVIEW: Kuro no Franco by Alter ( +18)

Terza e ultima figure review riguardante l'eroge Satsuriku no Jango!

Oggi parliamo di Franco il Nero (Kuro no Franco), l'eroina della storia.
Potete trovare le altre due review qui:
Donne Anonime
Lily Salvatana

Sebbene sia la prima statua uscita della serie, è stata l'ultima che ho acquistato!
Non mi convinceva molto la posa, che paradossalmente dovrebbe essere il suo punto di forza O_O...ma secondo me è un pò troppo estrema e copre moltissimo il bel vestito del personaggio :(


Alcuni dati
Original Design: Niθ
Scultore: Tanaka Senu
Provenienza: Zoku:Satsuriku no Jango (eroge)
Scala: 1/8 (19 cm )
Materiali: PVC
Data di distribuzione: Aprile 2008
Produttore: Alter
Prezzo Originale: 7,143 JPY (circa 65 euro)



Franco si presenta in una tipica window-box con tre apertura; una grande sul davanti e due piccoline laterali, che consentono di ispezionare la statua ancora prima di ''scartarla'' :P
A causa della posa rannicchiata, la scatola è più piccola rispetto alle altre della serie, e questo è sicuramente un bene considerando che occupa meno spazio una volta riposta dentro qualche sgabuzzino.
La scultura, come è ormai logico aspettarsi dalla Alter, è di ottima fattura. Ma mettiamo subito in chiaro una cosa: a me, la scultura in sè, non piace granchè :(
Come ho già detto prima trovo che abbiano voluto dare più importanza alla resa dinamica (schiacciando l'occhio ovviamente al fan-service) piuttosto che rendere giustizia al bel vestitino della nostra Franco.
In ogni caso, a parte questo piccolo rammarico personale, devo sottolineare il fatto che ci troviamo di fronte ad un gran bel pezzo di statua :P
Ogni cosa è resa alla perfezione!
Probabilmente le foto non rendono giustizia alla dovizia di piccole grandi accortezze che rendono questa statua davvero una spanna sopra le altre.
Il viso di Franco è molto molto carino e ammiccante, incorniciato da una folta chioma.
I capelli sono il vero punto di forza della statua. La Alter sembra davvero aver trovato un magico mix per rendere incredibilmente belli i lunghi capelli delle proprie creazioni!
Tutti i ciuffi e le lunghe ciocche sono affusolati e non temono la forza di gravità :P e anche dopo un'attentissima ispezioni risulta difficile trovare le tipiche linee della produzione di massa (che solitamente nei capelli si vedono sempre!).
La posa di Franco non renderà forse giustizia all'abitino ma sicuramente crea un effetto dinamico senza pari!
Poche figure riescono a ricreare questo stato di ''time warp'', e ci si aspetta quasi che effettivamente la pistola di Franco stia per esplodere il colpo da un momento all'altro.
Assieme ai capelli, degni di nota sono gli altri piccoli particolari svolazzanti come le frange dell'abito e due cinture rosse che si diramano dalla giacca.
Il corpo è in una posizione semi-fetale, dal quale risaltano le belle gambe che escono da una mini-mini-mini gonna.
Forse solo dal vivo si può godere della maestria di questa scultura; gambe affusolate e grande cura anche nel riprodurre le anatomicamente corrette giunture e ossa presenti O_O
Concludo questa overview sulla scultura parlando della base, vero colpo di genio di questa statua.
La base, a differenza delle due compagne precedenti, è molto soddisfacente e interessante!
Per permettere a Franco di stare a mezz'aria la Alter ha pensato di inserire un passante semi-invisibile che collega la schiena di Franco ad una parete inclinata di 45 gradi.
La parete è pienamente immersa nell'atmosfera da sparatoria western, con tanto di effetto proiettili che si vanno a scontrare con essa.
Per completare la composizione è possibile inserire sul lato destro un trittico di tronchetti di legno (ovviamente di pvc :P), a mo' di staccionata rotta.
L'unico problema di questa base è la sua instabilità.
E' capitato più di una volta che anche soltanto passandole accanto le vibrazioni dei miei passi la facessero sobbalzare.
Per questo motivo è consigliabile esporla all'interno di una vetrina, così da essere più ''protetta''.
Molto ben fatti sono poi i tanti piccoli particolari che costellano la statua; a partire dai vari inserti simil-metallici nella giacca e nella gonna, continuando con gli speroni e con la deliziosa pistola tutta intarsiata.
Parlando della colorazione non sfugge la perfetta resa del chiaroscuro nell'incarnato.
I capelli, forse meno vividi dell'originale disegnato, sono cmq di un bel colore grigio-blu, condito con le solite sfumature altamente professionali della Alter.
Molto bello anche il tipico cappello da cowboy di Franco, reso con mille sfumature di rosso!
Carinissima e innovativa la trovata di mettere dei cuoricini nella suola degli stivaletti.
Inutile citare l'ovvio fan service della statua, vista la posa a dir poco ammiccante e provocatoria, che presenta un frontale tutto incentrato sulle mutandine di Franco ^_^
Esclusa l'elaborata base, non sono presenti accessori extra. Anche la stessa pistola, proprio come per Donne Anonime (e a differenza di Lily Salvatana), non è estraibile.
Ora le foto e poi il giudizio finale :D




























Giudizio Finale: 8/10

++ scultura e colorazione, come sempre, eccezionali
++ basetta elaborata e interessante
+ grande resa dinamica e particolari super dettagliati

0 posa dinamica si, ma rende poco l'intera figura

- basetta instabile
- la versione limited è più bella :( :( :(



PANTSUUUU!

martedì 18 maggio 2010

Ultimi arrivi

Oni-Musume III & Oni-Musume IV





il bello di queste statue, che non brillano certo per una qualità eccelsa, è il loro costo estremamente contenuto ^_^

La mia mensola dedicata alle pupazzole di Mon-sieur BOME (con due intruse; Creamy e Mina Majikina)

lunedì 17 maggio 2010

Oggi, Giornata Internazionale contro l'Omofobia.



Oggi, 17 maggio, si celebra in tutta Europa (ma anche in altri Paesi) la Giornata Mondiale contro l'omofobia. In Italia l'Arcigay darà vita a dieci giorni di iniziative culturali e sociali in programma in circa cinquanta città e paesi dal Nord al Sud. La Giornata mondiale contro l'omofobia è giunta quest'anno alla sua sesta edizione.

Nel nostro Paese il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano riceverà le associazioni del mondo omosessuale, prima fra tutte l'Arcigay, promotrice dell'evento proprio in Italia. Questa giornata vuole cercare di contrastare le ipocrisie, ricordare a tutti il rispetto della diversità in qualsiasi sua forma e ricordare che l'amore non ha un genere.

Secondo i dati 2009 della FRA, Agenzia per i diritti fondamentali dell'Unione Europea, in Italia sono ancora quattro milioni le persone che a causa dell'omofobia hanno avuto delle ripercussioni negative per la loro salute e la loro carriera. La prima Giornata mondiale contro l'omofobia è stata realizzata nel 2005 da Louis-George Tin, docente dell'Ecole de Hautes Etudes en Science Sociales di Parigi.

In questo Paese di santi e benpensanti tutti si scandalizzano per qualunque cosa, tranne che per la violenza omofobica. Che si consuma non solo con la forza bruta e l’aggressione fisica ma anche con quella verbale. Anche con la stereotipizzazione della comunità GLBT in “macchietta” televisiva e cinematografica.

Il 17 maggio è la Giornata Internazionale contro l’omofobia. Non servono parole. Spero di non dover più scrivere post come questo. Vorrei non sentir parlare più di omofobia. Vorrei che il 17 maggio fosse semplicemente la festa dell’Amore Vero.
Simona Melani.


Faccio mie le parole della Melani sperando veramente che qualcosa cambi...con la consapevolezza che noi stessi in prima persona dobbiamo essere i promotori del cambiamento. Farci artefici, soggetti e agenti di una nuova società dove questo schifo non possa e non debba più succedere.

lunedì 10 maggio 2010

Amici miei!

Ecco il graditissimo pensiero che mi hanno portato alcuni amici andati all'appena conclusosi COMICON a Napoli!



Un presente che racchiude in sè tante cose, non per ultimo il messaggio sottostante: anche tu eri lì con noi!
Grazie ragazzi, vi voglio bene!

sabato 8 maggio 2010

Canzone della settimana- Song of the week

Kylie Minogue - Your Disco Needs You



Your disco, your disco, your disco needs you!
Your disco, your disco, your disco needs you!
Your disco, your disco, your disco needs you!
Your disco, your disco, your disco needs you!

Desperately seeking someone willing to travel
You're lost in conversation and useless at Scrabble
Happiness will never last darkness comes to kick your ass
So lets dance through all our fears
War is over for a bit
The whole world should be moving to your heart
Your lonely heart

Your disco, your disco, your disco needs you!
Your disco, your disco, your disco needs you!

We're sold on vanity but that's so see through (see through)
Take your body to the floor, your disco needs you
From Soho to Singapore, from the mainland to the shore

So lets dance through all our fears
War is over for a bit, you're a slave to the rhythm to your heart
You're a lonely heart

Oooh Oooh Oooh Oooh
Oooh Oooh Oooh Oooh
Oooh Oooh Oooh Oooh
Ah-aaaahhhhhhh
Oooh Oooh Oooh Oooh
Oooh Oooh Oooh Oooh
Oooh Oooh Oooh Oooh
Ah-aaaahhhhhhh

Your disco, your disco, your disco needs you!
Your disco, your disco, your disco needs you!
Your disco, your disco, your disco needs you!
Your disco, your disco, your disco needs you!

Ah-aaaahhhhhhh
So lets dance through all our fears
War is over for a bit, the whole world should be moving to your heart
You're a lonely heart

Your disco, your disco, your disco needs you!
Your disco, your disco, your disco needs you!
Your disco, your disco, your disco needs you!
Your disco, your disco, your disco..

Needs... YOU!

Perchè?: C'è bisogno di dirlo?? Kylie è divina e io la amo; la canzone è gayssssima e io la amo; il video è minimal, geniale e io lo amo! Insomma...viva l'invasione delle Kylie!!! *_*
Parte preferita: [...]So lets dance through all our fears. War is over for a bit. The whole world should be moving to your heart. Your lonely heart[..](=Balliamo attraverso le nostre paure. La guerra si ferma per un attimo. Tutto il mondo dovrebbe muoversi al ritmo del tuo cuore. Il tuo cuore solitario.)

A-DO-RA-BI-LE!

domenica 2 maggio 2010

Le Bad Girls

Oggi vi parlo di un fenomeno tutto americano, esportato in varie parti del mondo e che durante gli anni novanta ha portato enormi incassi nelle tasche delle più importanti major fumettistiche made in USA!

Le Bad Girls (o Ragazzacce!)



Le Bad Girls sono un sottogenere fumettistico di cui fanno parte personaggi femminili forti e dal carattere deciso, solitamente sono delle super-eroine violente e aggressive...ma che nascondono un gran cuore ( sotto ettolitri di silicone XD).
Il ''Bad'' infatti non si riferisce ad un ipotetico essere ''cattive'', ma si colloca entro una scia che contraddistingue la personalità dell'anti-eroina, spesso dipinta come mercenaria, demoniaca e spesso accompagnata da una anatomia esagerata e fin troppo morbida che crea contrasto con una personalità cruda e spigolosa.
Le Bad Girls sono diventate famose nel mercato dei fumetti tra gli anni '80 e gli anni '90, durante i quali si contano una cinquantina di pubblicazioni di questo sottogenere, tra cui spicca Lady Death come best seller.


I personaggi:

Le Bad Girls hanno alcuni punti in comune, che possiamo definire come ''caratteristici''. E' probabile che la prima originale Bad Girl dei fumetti - prima che il termine fosse creato- sia stata Vampirella, le cui storie sono iniziate negli anni '70.
Tra i nomi famosi, possiamo citate Frank Miller, che quando creò Elektra, le diede una complessa relazione che và oltre il rapporto cattivo-eore nei confronti dell'eroe protagonista Daredevil, cosa che a posteriori influenzerà lo stereotipo della Bad Girl.
In ogni caso, quando si pensa alla prima vera cattiva ragazza che ha dato il via al termine Bad Girl e a tutte le accezioni ad esso affiliato non si può che citare Lady Death di Brian Pulido, fumetto pubblicato dalla Chaos!. Questi fumetti comprendevano tutte le caratterstiche tipiche del nuovo genere; donne belle e terribili, luoghi mistici e misteriosi, disegni barocchi ed esuberanti...
Le Bad Girls tipicamente sono potenti, violente, abili, furbe e sexy come la controparte supereroistica maschile.
Nelle loro storie si possono trovare delle motivazioni che le hanno spinte a intraprendere la strada da ragazzaccia; storie che girano attorno anche a tematiche connesse alla violenza domestica, o ad amori finiti a causa del cattivo di turno.
Il motivo base solitamente è la vendetta. Vendetta nei confronti di chi le ha abusate, o verso chi si comporta in maniera abusante nei confronti degli altri. Queste tematiche della vendetta rendono la condotta morale del personaggio molto ambigua, cosa che spesso porta la Bad Girl a diventare un anti-eroina ( aldilà dunque della definizione di eroina o di cattiva).
Magia, mitologia, occultismo, sono tutti temi spesso presenti nelle loro storie. Non è raro che esse siano ( o siano state) cacciatrici di demoni, angeli caduti, vampire o detentrici di un qualche potere/arma supernaturale.
In ogni caso, ciò che queste donne condividono è l'essere ben immersa nel ruolo della dominatrix. Le loro armi e abilità le rendono temibili, cosa sottolineata da un disegno che le dipinge come enfaticamente femminili.
Non è, inoltre, da sottovalutare, il loro essere quasi come feticcio che personifica le fantasie sessuali del pubblico.





Lo stile:

La rappresentazione artistica delle Bad Girls è profondamente legata ad uno stile altamente manieristico fatto di ombreggiature e di un uso delle chine molto particolare e attento.
Spesso vengono dipinte come violente, discinte, e spesso in posizioni ammiccanti.
Alcune delle più estreme manifestazioni le mostrano con enormi capelli; gambe estremamente lunghe; seni più grandi della testa; in posizioni anatomicamente improbabili o impossibili; e cosce più ampie dei fianchi.
Questi personaggi usano frequentemente grosse pistole o spade, e nei vestiti portano teschi o altri simboli anche magici.
Il fenomeno Bad Girl ha trovato il suo apice negli anni '90. Durante questo periodo assistiamo a dei fenomeni davvero interessanti per ogni cultore della storia dei fumetti americani; vediamo infatti come per mano di Mike Deodato un personaggio classicamente buono ( una ''Good Girl'' )come Wonder Woman viene rivisitato in stile assolutamente ''bad girlistico'' (Trina Robbins ha chiamato la Wonder Womand di Deodato ''una pin-up ipersessuale a malapena vestita'' ).


Jim Balent revisiona lo stile di Catwoman, creando quella versione tanto cara a noi lettori italiani della gatta viola, capelli ricci al vento, con stivali e guanti neri altissimi.


Questi fumetti e questo stile rimasero molto popolari finchè i manga non si affacciarono oltreoceano come un fenomeno di enorme portata, causando una visione delle Bad Girls e degli anti-eroi come datato e fuori moda.


Una nuova vita:

Recentemente il filone Bad Girl e il T&A ( abbreviazione per "Tits and Ass"= Tette e Culo; termine slang per intendere il genere erotico) sto godendo di una nuova era dell'oro.
La rivitalizzazione è avvenuta grazie alla Top Cow, uno studio noto per il suo stile T&A stylings, e nello specifico grazie a quel piccolo grande gioiello che è Witchblade. Il fumetto otteneva sempre maggiore successo di pubblico e critiche positive, e le altre compagnie lo notarono.


Molte delle precedenti Bad Girls godono di nuova vita, con nuove storie più al passo coi tempi.
Tra le più recenti e più riuscite rielaborazioni possiamo citare Red Sonja, che ora ha una collana tutta sua, dove appare in pose sexy solo nelle pin-up artistiche a fine volume


Lady Death, riveduta e corretta, ha visto un poco attenuate alcune tematiche troppo violente.
Interessante è notare come anche la Bad Girl orignale, Vampirella, goda oggi di nuova linfa. Infatti, pur mantenendo il suo vecchio costume, le sue storie si focalizzano ora molto verso le introspezioni del personaggio nel suo viaggio verso la scoperta di se.
Infine è giusto e doveroso citare il prematuramente scomparso artista Michael Turner, che prima di morire è riuscito a creare una compagnia ( la Aspen MLT) lanciando titoli di sicuro impatto ''bad girlistico'' ma, con gran sorpresa di tutti, facendo una scelta di ''sostanza'' nella narrazione di storie avvincenti che hanno trovato il favore del grande pubblico, come la sua opera pupilla Fathom

Chi mi fa visita :)

free counters