venerdì 30 aprile 2010

L'ho sempre sostenuto....

....e continuerò a sostenerlo.

La passione per i manga FA MALE!






Soprattutto al mio portafogli T__T

lunedì 26 aprile 2010

Gli EROGE



Cos'è un EROGE?
Spesso li nomino in questo blog e puntualmente mi viene chiesto cosa siano.
Ho deciso allora di prelevare un mio vecchio post dal mio forum e postarlo qui per fare un'opera di divulgazione scientifica XD
Il termine EROGE è la contrazione di due parole: "erotic" e "game". Con tale termine si identificano i videogiochi erotici, solitamente disegnati con uno stile anime, che in Giappone hanno un mercato radicato e che hanno visto nei personal computer la loro piattaforma di eccellenza.
In inglese sono spesso chiamati ''giochi hentai'' , o abbrevianti in ''giochi H'' ( letto Ecchi)

Negli anni 80 le industrie informatiche giapponesi introdussero sul mercato i propri personal computer per competere con quelli degli Stati Uniti. Tra di questi i PC NEC erano in coda a livello di vendite e a livello di hardware, quindi si ragionò su di un modo per riconquistare il controllo del mercato. Da questo bisogno di vendite nascono i giochi erotici!

I primi eroge avevano storie semplici, spesso incentrate sulla violenza sessuale. Questo rese quei PC NEC popolari, ma gli acquirenti si trovano spesso delusi dal fatto di spendere grosse cifre per giochi così semplici.
Fu allora che nacque un nuovo genere: l'eroge basato sul gioco di ruolo con Chaos Angels della ASCII ( role-playing-based eroge)












Nel 1992, la Elf rilascia Dokyusei. In questo gioco, prima di potersi ''godere'' qualunque scena erotica, l'utente doveva prima conquistarsi l'affetto delle protagoniste femminili, trasformando cosi' le storie in un romanzo sentimentale interattivo. Cosi' nacquero i simulatori di fidanzata (love simulation ).



Successivamente abbiamo il passaggio al sonoro. Questo passaggio segna una, per cosi' dire, ''rivoluzione'' nel genere, in cui ora si puntava anche ad avere un prodotto ornato da una bella colonna sonora e da doppiatori/doppiatrici esperti e amati dal pubblico. Sono i ''sound novel''.
Nel 1996 la nuova software house Leaf espande questo concetto, creando la prima visual novel col nome di Shizuku, una storia horror con una storia e una musica molto apprezate dal pubblico.


Il 1997 segna il grande successo di pubblico e di critica per quanto riguarda gli eroge, con la vendita di To Heart, una storia dolcemente sentimentale di amori adolescenziali che diventa cosi' famosa e popolare che sbanca qualunque competitor sul mercato, creando per la prima volta un brand che si estese anche ad altri media, come cd musicale, anime e drama cd; cosa mai successa prima per un eroge, creando molti sequel.


Il 1999 è l'anno della massima affermazione del genere.
La Key rilascia Kanon. Il gioco contiene solo circa 7 brevi scene a contenuto erotico, inserite all'interno di una lunga storia sentimentale, ma l'entusiasmo verso il gioco è stato senza precedenti, con più di 300,000 copie vendute! Kanon è visto ancora oggi come il massimo esponente del moderno eroge e viene da molti otaku definito come il loro ''battesimo'' verso il genere!


Negli ultimi anni vediamo la comparsa dei poligoni!
Nel 2006 la Illusion Soft mette sul mercato un eroge in 3d; RapeLay. Il gioco ruota attorno ad un protagonista maschile che perseguita e violenta una madre e le sue giovani figlie. Nel 2009 RapeLay è stato portato all'attenzione del grande pubblico dal membro del Parlamento inglese Keith Vaz, portando ad una vera e propria lotta antidiscriminatoria nei confronti delle donne ritratte in questo come in altri giochi del genere, culminando nella restrizione delle vendite del gioco. Questo fatto creò comunque una grande eco in tutto il mondo, spalancando di fatto gli eroge in tutto il mondo!


Ultimamente, sebbene gli eroge prettamente erotici sono sempre di grande successo, gli eroge che si concentrano maggiormente sulla storia stanno guadagnando una grande fetta di mercato tra gli acquirenti giapponesi.

Certo, può apparire strano agli occhi di noi occidentali prendere sul serio un'industria come quella del videogioco erotico, ma alcuni prodotti sono talmente curati a livello di trama e di personaggi che riescono ad elevarsi dal rango di “EROGE” e diventare normali serie tv, videogiochi e manga. Esempi famosi sono quelli di To Heart e Popotan, ma sopratutto Tsukihime e Fate Stay Night (il cui manga è pubblicato in Italia da Star Comics)-realizzati dalla software house TYPE-MOON- hanno generato un indotto terrificante, fra modellini, serie tv, videogiochi di combattimento e tanto altro ancora.

Il nuovo artbook di Yamashita!

Ottime notizie per tutti gli appassionati di Yamashita; il suo nuovo artbook può essere ordinato QUI



Prezzo di listino: 2.940 Yen (circa 25 euro)

Per me un acquisto obbligato!

sabato 24 aprile 2010

Canzone della settimana- Song of the week

Mutya Buena- Fast Car



You got a fast car,
I wanna ticket to anywhere,
Maybe we can make a deal,
Maybe together we can get somewhere,
Any place is better,
Startin' from zero, got nothin' to lose,
Maybe we'll make somethin',
Me myself I've got nothin' to prove.

You got a fast car,
I got a plan to get us outta here,
Been working at a convenience store,
Managed to save just a little bit of money
We won't have to drive to far,
Just 'cross the border and into the city,
You and I can both get jobs,
And finally see what it means to be livin'.

You see, my old man's got a problem,
Lives with the bottle, that's the way it is
He says his body's too old for workin',
I say his body's too young to look like his,
My mama went off and left him,
Wanted more from life than he could give,
I said somebody's got to take care of him,
So I quit school and that's what I did.

You got a fast car,
Is it fast enough so we can fly away?
We gotta make a decision,
Leave tonight or live an' die this way.

CHORUS:
So I remember when we were drivin',
Drivin' in your car,
Speeds so fast I felt like I was drunk,
City lights lay out before us,
And your arm felt nice wrapped round my shoulder,
And I, I had a feelin' that I belonged,
And I, I had a feelin' I could be someone,
Be someone, be someone.

You got a fast car,
We go cruisin' to entertain ourselves,
You still ain't got a job,
And I work in the market as a checkout girl,
I know things will get better,
You'll find work and I'll get promoted,
And we'll move out of the shelter,
Buy a bigger house and live in the suburbs.

CHORUS

You got a fast car,
I got a job that pays all our bills,
You stay out drinkin' late at the bar,
See more of your friends than you do of your kids,
I'd always hoped for better,
Thought maybe together, you and me'd find it,
I got no plans, I ain't goin' nowhere,
So take your fast car and keep on drivin'.

CHORUS

You got a fast car,
Is it fast so you can fly away?
You gotta make a decision,
Leave tonight or live and die this way.


Perchè?: So che alcuni potrebbero storcere il naso perchè il pezzo in questione è una cover della splendida cantante americana Tracy Chapman. Io credo che Mutya Buena (ex Sugababes) abbia fatto un ottimo lavoro nel reinterpretare questa canzone; forse le manca la potenza della Chapman e il suo struggimento interiore, ma è pur sempre una cover delicata, educata e non aggressiva di quel meraviglioso pezzo.
Parte preferita: [...]You got a fast car, Is it fast enough so we can fly away? We gotta make a decision, Leave tonight or live an' die this way.[..](=Hai una macchina veloce, è abbastanza veloce per potere volare via da qui? Dobbiamo prendere una decisione, andarcene stanotte o vivere e morire in questo modo)

venerdì 23 aprile 2010

Souryuu Asuka Langley- Yamashita ver. (PART 3)

Finalmente ufficializzata la GK ufficiale di Asuka disegnata da Yamashita e scolpita da Mitumasa



Yamato metterà in vendita questa GK (Garage Kit, quindi non assemblato e non colorato) a Luglio 2010, il prezzo è di 12,000 yen (poco meno di 100 euro).
Per tutti quelli, come me, che sono terrorizzati dalle GK...NESSUN PROBLEMAAA!!
E' praticamente sicuro che a breve uscirà una PVC possibilmente in scala 1/6 (26-27 cm)come la Rei Ayanami versione Yamashita di qualche anno fa!

Vai con le foto!













per le foto ringrazio NEKOMAGIC

giovedì 22 aprile 2010

Bottino di compleanno!



Statua 1:4 in tiratura limitata (1999 pezzi) di Ryu Hayabusa *_* 45 cm di goduria! con la falce arriva addirittura a 60 cm!








Set di gashapon dal gioco Capcom Fighting Jam!






gashapon di Helena da Dead or Alive Xtreme Beachvolley




E pooooi...fuori dall'universo collezionistico di figure, ma pur sempre di collezionismo stiamo parlando, ecco alcuni manga:
I volumi che mi mancavano per completare la serie manga Narutaru (quasi tutti )! Se non l'avete mai letto, rimediate subito; è una serie favolosa.
Un po' cinico e crudele come manga, ma molto appassionante!



I cazzutamente rari volume 2 e volume 3 di Gantz!





Grazie a tutti *_*

[GAME PREVIEW] Marvel vs Capcom 3

Marvel vs. Capcom 3 E' UFFICIAAAAAAAAAAALEEEE!!!!!!!



Se ne parla da molti anni. ''quanto sarebbe bello un nuovo capitolo del mitico picchiaduro crossover''
Da alcuni mesi trapelano indiscrezioni, tutte mai smentite o confermate.
Da pochi giorni finalmente sappiamo la verità!
MvsC3 e' ufficialmente in fase di produzione ed è previsto per la fine 2010, inizio 2011 per la gioia di noi fan!!! *_*

Ecco le notizie (ancora NON tutte confermate) che riguardano questo nuovo titolone!

- Uscirà su disco.
- La data di uscita dovrebbe essere fine 2010-inizio 2011 per PS3 e xbox.
- Personaggi confermati finora: Wolverine, Spider-Man, The Hulk, Magneto, Storm, Ryu, Morrigan, & Chris Redfield (il mio amato Chrissssssss!!!! ).
- Il team avrebbe comunicato che nel gioco sarà presente una quantità impressionante di personaggi!!
- Sarà un gioco 2D in termini di gameplay, ma a livello di grafica sarà a metà tra Marvel VS Capcom 2 e Street Fighter 4 (il trailer conferma).
- Alta definizione fino a 1080p.
- Ci saranno cose da sbloccare.
- MvC3 avrà una eclettica selezione musicale, con molte canzoni dei precedenti giochi remixate per l'occasione, con almeno 100 pezzi musicali O_O''
- Sono previsti anche DLC scaricabili online
- A differenza dei precedenti titoli Marvel VS Capcom, quest'ultimo avrà una modalità STORIA! O_O!!!
- MVC3 sarà giocabile all'E3 di quest'anno; 15-17 Giungo 2010


PERSONAGGI MOSTRATI:







TRAILER:


ecco le mie speculazioni (vedendo l'artwork principale):

-sinistra, dal basso verso l'alto-
- Chun-Li
- Deadpool
- pg femminile che non riesco a riconoscere (fooooorse potrebbe essere Black Widow, oppure Trish da Devil May cry)
- pg maschile che non riesco a riconoscere (forse è Ghost Rider...ma non ne sono sicuro)
- Super Srull

- destra, dal basso verso l'alto-
- Felicia
- Capitan America
- pg che sembra essere Frank West da Dead Risinng O_O
- Dante versione DMC3
- pg incappucciato che potrebbe essere Doctor Doom da I fantastici 4




Insomma...di carne sul fuoco ce n'è tanta!
Tutti questi pg sono sicuramente interessanti, ma io ESIGO che in questo gioco mettano la grande assente dei precedenti Marvel vs Capcom, ovvero Jean Grey versione Phoenix!!!!
La sua presenza fa questo gioco un must buy al day one!

Aggiornerò di volta in volta quando escono nuove news :)

martedì 20 aprile 2010

Souryuu Asuka Langley- Yamashita ver. (PART 2)

Ecco le ultime img apparse sul blog del sensei Mitumasa che mostrano la splendida statua colorata *_*




Senza dubbio un acquisto OBBLIGATO!!!

PART 1 QUI

FIGURE REVIEW: Sonsaku Hakufu, Kanu Unchou, Ryomu Shimei by UArt/WaniBooks

Ecco svelata la misteriosa triplice review che vi avevo annunciato su questo post; trattasi delle 3 eroine maggiori della serie Ikki Tousen! Un manga/anime che non brilla certo per originalità o intensità, ma che sta godendo di un immenso successo e un impressionante produzione di figure, statue e altri gadget ad esso collegati.


Alcuni dati.
Original Design: Yuji Shiozaki
Scultore: Yasuhiro Uchijima
Provenienza: Ikki Tousen
Scala: la scatola riporta 1/7, io direi 1/8 (altezze variabili)
Materiali: PVC
Data di distribuzione: 2007
Produttore: UArt/Wanibooks
Prezzo Originale: variabili (abbastanza abbordabili)



Andiamo a cominciiiaaaar!

Pink Maid Sonsaku Hakufu:


Eccovi Hakufu ''Pink Maid'' una pvc del 2007 scolpita da Uchijima!
La cosa che colpisce più positivamente di questa pvc è l'incredibile somiglianza del viso di Hakufu rispetto alla controparte cartacea o animata. Il suo viso un pò ''loli'' accompagnato da un abito in stile ''meido'' corredato da un enorme ascia, danno quel senso di contrasto infantile/pericolosa che tanto mi piace!
Per quanto riguarda la scultura non ho nulla da eccepire; Uchijima sembra proprio essere a suo agio a scolpire figure anatomicamente dettagliatissime. Sembrerà bizzarro, ma la cosa che preferisco in questa figure è proprio il gioco di gambe che l'artista è riuscito a creare.
Anche le pieghe del vestito (soprattutto nella gonna) e la resa dei capelli sono molto dinamiche e intense!
La colorazione è buona...anche se risultano migliori le sfumature nelle calze rispetto a tutto il resto del corpo...strano O_O''
Anche se personalmente non gradisco molto l'accostamento rosa/arancione, devo dire che tutto sommato non mi urta più di tanto.
La base è molto semplice; rotonda e di un bianco matte, che però comporta alcuni inconvenienti quando la figure viene fissata, se non si agisce con estrema cura c'è il rischio di lasciare strisce di colore delle scarpe (nere) sulla base bianca...come è successo a me :(
Una nota negativa è data dall'enorme gap che si vede anche a km di distanza tra il torso del pg e la gonna, per permettere un minimo di cast-off alla figure.
Il guaio è che ormai ci troviamo in un momento in cui i produttori pur di rendere le proprie figure appetibili ai nerd più incalliti prediligono un'opzione cast-off anche pessima piuttosto che una buona qualità generale della figure stessa :(
Ci importa davvero così tanto della ''spogliabilità'' di una figure???
Ai posteri l'ardua sentenza XD
Hakufu risulta una buona figure, ma un pò la pecora nera della tripletta!














Giudizio Finale: 7-/10

++ molto simile all'artwork originale
+ scultura dinamica e belle gambe :P
+ costo molto contenuto

0 base anonima
0 schema di colori poco interessante

-- fessura molto visibile tra il torso e la gonna a causa dell'opzione di ''spogliabilità''


Pretty Gothic Lolita Kanu Unchou


Wanibooks sa come trattare i fan e i loro feticci!
E' ora il turno dell'inevitabile Gothic Lolita; ancora una volta la scultura è molto affascinante, qui il lavoro di Uchijima è sicuramente più apprezzabile rispetto a quello di Hakufu!
La posa, pur essendo rannicchiata, è davvero dinamica. Ogni cosa è al posto giusto; dalla gonna svolazzante ai capelli fluttuanti, tutto è reso nei minimi particolari, riuscendo persino a superare l'artwork originale.
I merletti e i laccetti dell'abito sono resi magnificamente sia come colorazione che come scultura.
Gli stivali, super dettagliati, danno quel tocco di femme fatale tipico del personaggio!
Il viso è davvero ineccepibile!
Rende il personaggio vivido e fedele in tutto e per tutto alla controparte cartacea.
L'espressione è quella tipica di Kanu; poco femminile e molto pentrante, gli occhi, poi, sono resi davvero bene!
L'arma, molto bella a vedersi, comporta un problema non sottovalutabile; non c'è modo di farla incastrare tra le mani di Kanu!!!
Ci ho provato e riprovato e il risultato è sempre lo stesso....è solo possibile ''appoggiare'' l'alabarda (o è una naginata?) tra le mani della figure, rendendola alquanto instabile così da cadere ad ogni minimo sussulto.
IMHO, il colore dei guanti fa un pò a cazzotti con lo schema colori preponderante della figure...ma è uno shock superabile :P
Kanu è uno di quei personaggi che negli ultimi anni ha visto proliferare dozzine e dozzine di figure in suo onore e questa, benchè di piccole dimensioni, rimane una delle mie preferite.
La base, come per Hakufu, è alquanto banale e anche evitabile poichè non sono presenti ''pioli'' in cui fissare Kanu.
Anch'essa è spogliabile dalla vita in giù e può essere esposta in mutandine.
Alcune ciocche di capelli presentano minime imperfezioni, riscontrabili solo dopo un'accurata ispezione.
Non c'è molto da lamentarsi su questa figure; una buona statua con una buona media qualità-prezzo. Indicata sicuramente per i fan, ma consigliata a tutti gli amanti del gothic lolita e delle belle statue di media grandezza.











Giudizio Finale: 8/10

++ scultura e colorazione
++ viso e sguardo impeccabile

0 base anonima e inutile ai fini dell'esposizione

- arma scomodissima da posizionare


Blue Nurse Ryomou


Ryomou è stata l'ultima figure della serie di tre che ho acquistato.
Mi piace molto il suo stile di infermiera-mezza orba-assassina, anche se questa preponderanza di blu non fa risaltare molto la figure a livello di contrasto di colori :(
I colori utilizzati sono tutti matte, molto asciutti e compatti e personalmente avrei preferito uno stile più glossy (lucido).
In ogni caso, la colorazione risulta ben realizzata, con molti chiari-scuri nell'abito e nei capelli (soprattutto sulla nuca).
La posa pur essendo rannicchiata è molto dinamica, e mi sembra che ci sia un effetto di ''carica'' come se Ryomou stesse convogliando le forze per sguainare la spada per un colpo letale!
I piccoli dettagli accessori, come i ganci sugli stivaletti e la piccola croce sulla crestina, sono un'aggiunta molto piacevole.
Le pieghe nell'abito e nella calze sono realizzate in modo superbo tanto che a livello di scultura forse è la migliore delle tre.
I dettagli nella katana sono resi in maniera maniacale; è possibile contare tutti i nodi nell'elsa e i piccoli particolari nella guardia!
Tra le tre armi è sicuramente quella con la resa migliore.
Anche Ryomou presenta le stesse croci e delizie delle precedenti signorine; una base insignificante e la possibilità di toglierle la gonna.
L'espressione di Ryomou è convincente e ''dentro'' il personaggio, con uno sguardo penetrante che sembra voler dire ''dove vuoi che ti prenda la temperatura?'' :P
Una figure interessante, dunque, immancabile nelle collezioni dei fan di Ikki Tousen ma anche indicata per tutti gli amanti delle infermierine pericolose!




















Giudizio Finale: 8+/10

++ posa e scultura
++ colorazione e resa maniacale dei particolari
+ arma super dettagliata

0 base inutile

- schema colori TROPPO blu


Chi mi fa visita :)

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