giovedì 28 gennaio 2010

Pausa pre-esame


Tante cose si accavallano per ora.
Ma, devo dare priorità a questo esame del 2 febbraio :)

Ci vediamo tra poco meno di un settimana :*

sabato 23 gennaio 2010

Canzone della settimana- Song of the week

Inauguro questa settimana una nuova rubrica: la Canzone della settimana (=Song of the week).
Io sono una persona che ''parla'' molto con le canzoni...nel senso che, dipendentemente dai momenti e dallo stato d'animo, ci sono delle canzoni che sono in grado di esprimere in maniera incredibilmente vivida i miei sentimenti :)

L'obiettivo è cercare di tradurvi il mio stato interno ogni settimana con una canzone apposita, fornendo il testo e un piccolo commento :)

Molti mi dicono che sono una persona un pò enigmatica e criptica, spero che con questi interventi possiate capirmi meglio :P

Song of the week: The Cardigans- You're the storm

Oh it's healing
bang, bang, bang
I can hear your cannons call
You've been aiming at my land
Your hungry hammer is falling
And if you want me
I'm your country

I'm an angel bored like hell
And you're a devil meaning well
You steal my lines
And you strike me dumb
Come raise your flag upon me

And if you want me
I'm your country
If you win me,
I'm forever
Oh yeah

'Cause you're the storm that I've been needing
And all this peace has been deceiving
I like the sweet life
and the silence
But it's the storm that I believe in

Come and conquer and drop your bombs
Cross my borders
and kill the calm
Bear your fangs and burn my wings
I hear bullets singing

And if you want me
I'm your country
If you win me
I'm forever

'Cause you're the storm that I've been needing
And all this peace has been deceiving
I need some wind to get me sailing
So it's the storm that I believe in

You fill my heart
You keep me breathing
'Cause you're the storm
that I believe in

And if you want me I'm your country

Perchè?: bella domanda :D! Diciamo che questa canzone riassume bene i miei sentimenti verso una persona lontana. Fate voi i vostri ragionamenti perchè io non dirò di più :D :D :D
Parte preferita: [...]Come raise your flag upon me. And if you want me I'm your country. If you win me, I'm forever[...] (= ''Alza la tua bandiera su di me. Se mi vuoi sarò il tuo territorio. Se mi vinci lo sarò per sempre'')


Alla prossima settimana per una nuova Canzone della Settimana :D

Prossime uscite: Vanessa from King Of Fighters 1/6 PVC by A-label


A-label metterà sul mercato ad Aprile la pvc 1/6 di Vanessa, uno dei miei personaggi preferiti della scuderia King Of Fighters della SNK. La data prevista è Aprile 2010, sarà alta circa 30 cm (sticazzi!!!!) e il costo è 7,800 yen (circa 62 euro).

Ho sempre amato i giochi di combattimento, già da piccolo. E, a differenza di molti ''puristi'' del 2D, ho sempre preferito i giochi della serie King Of Fighters rispetto a quelli di Street Fighter. A livello di design dei personaggi trovo che i personaggi della SNK siano più particolari e interessanti, e il gameplay più dinamico e veloce. Nei gloriosi anni '90 queste due case produttrici si sono fatte proprio la guerra :D prova ne è la creazione di vari personaggi che sbeffeggiavano l'uno o l'altra casa (tipo il caso Dan- Robert Garcia :D)
Vanessa è un personaggio apparso per la prima volta nella serie KOF nel 2002.
Ed è uno dei primi, ma credo proprio IL PRIMO, personaggio donna ad usare la boxe come stile di combattimento! Chapeau!















Foto prese via http://akibahobby.net/

Sito ufficiale KOF 2002 http://game.snkplaymore.co.jp/official/kof2002/kof2002_top.html



Trovo che Vanessa sia un personaggio di classe, pur essendo incredibilmente sexy. E possedeva delle mosse veramente micidiali, se usata a dovere! Le animazioni erano piuttosto fluide e ben definite, pur trattandosi di un gioco SNK ( che rispetto ai titoli Street Fighter, non ha mai brillato per la grafica sopraffina).
Chissà se la figure sarà cast-off :D

In ogni caso, per me questa PVC è un must-buy, considerando che la mia passione ''collezionistica'' è nata proprio con lo scopo di recuperare più pezzi possibili dei mie personaggi preferiti provenienti PROPRIO da giochi di combattimento!!!!Poi esce pure nel mese del mio compleanno...sicchè :D

Dead Or Alive VIVE ANCORA! (PART 2)

Notizia vecchia di alcuni giorni, ma mi sono accorto di non averla segnalata sul mio blog (il che è inaudito!!!) e allora oggi che sono un pò più libero eccovi un bel post riassuntivo sulla mia serie game preferita!!!


Finalmente, le ragazze di Dead or Alive potranno venire in vacanza con te. Dead or Alive: Paradise per PSP è essenzialmente una versione portatile di Dead or Alive: Xtreme.
Mostrato sulle pagine di Famitsu, le eroine tratte da Dead or Alive, Ayame, Kokoro, Kasumi, Hitomi, Lei Fang, Helena, Lisa, Christie e Tina saranno in vacanza su di una spiaggia a giocare a beach volley, e a saltare su salvagenti gonfiabili.
C'è anche un cameo, Rio, un personaggio creato da Tecmo per un gioco di Blackjack per Iphone, che sarà presente nel titolo come Croupier al Casinò.


Ma non solo questo, come risulta dalle scan ricavate dal nuovo Famitsu, Rio sarà un personaggio ''giocabile'' a tutti gli effetti!
Con tanto di costumi speciali e set fotografici dedicati *_*
Come per i titoli della serie Xtreme, lo scopo del gioco è fotografare e creare relazioni sentimentali con le ragazze, dandole loro dei regali. Il gioco è fissato in Giappone per il 2 Aprile 2010.
Non è ancora chiaro quali saranno le attività presenti in questa versione portatile del gioco, ma dal sito ufficiale sembra di capire che saranno presenti le partite di pallavolo ^^






Più info sul sito ufficiale http://www.deadoralive.jp/paradise/

E intanto...assieme all'hype per questo nuovo capitolo della saga Xtreme, nasce un nuovo, inquietante interrogativo: che fina ha fatto Dead Or Alive inteso come gioco di combattimento???
E' presto detto :D
A quanto pare nell'ultimo numero dell'Official PlayStation Magazine, nella pagina dedicata ai rumors, campeggia l'indiscrezione che Dead or Alive 5, titolo finora ritenuto un’esclusiva Xbox 360, potrebbe approdare presto su PS3.
La notizia è GROSSA ma non del tutto inaspettata, nè confermata. In un mercato in cui nemmeno Final Fantasy XIII è confinato ad una sola piattaforma, non c’è più esclusiva che tenga. Occorre farsene una ragione: prima o poi, anche God of War approderà su console Microsoft e Halo su console Sony.
Che dire? Non ci resta che attendere conferme o smentite ufficiali.



http://kotaku.com/5443335/rumor-dead-or-alive-5-heading-for-playstation-3

Speriamo bene!!! XQ______

mercoledì 20 gennaio 2010

What's new?

Tempo permettendo; esami permettend; organizzazione di Carnevale in Cosplay permettendo; influenza permettendo; vita sociale (alla quale continuo ad attaccarmi come una cozza sullo scoglio nonostante il mare forza 9) permettendo; ho in preparazione non una, non due, ma bensì UDITE UDITE una recensione TRIPLICE.
Tre figure al prezzo di un solo post, siore e siori!!!

Ecco una piccola preview :)


(anche se scommetto che quando il mio amico blogger Fabfab darà una sbriciata alla foto non ce ne sarà per nessuno! Indovinerà subito :D)

"Mulholland Drive", il miglior film degli ultimi dieci anni!!!


So che con questo post mi discosto un tantino dai propositi per cui è nato il blog, peroò questa notizia merita quantomeno una piccola menzione speciale!
Inizio della nuova decade, tempi di bilanci. La Los Angeles Film Critics ha stilato la sua personale lista dei dieci film più significativi degli ultimi dieci anni. L’ambito primo posto spetta a Mulholland Drive(2001) di David Lynch, considerato unanimamente il miglior film della passata decade tra 189 titoli scelti da una giuria di 41 membri dell’associazione.
La Los Angeles Film Critics Association non ha dubbi, è la pellicola capolavoro di David Lynch il miglior film dell'ultimo decennio, motivandone così la scelta: "La pellicola di Lynch è allo stesso tempo un racconto folcloristico di ammonimento, il simbolo del trionfo dell'arte e di una visione personalissima in un'industria che, dovunque si guardi, sembra volta alla soppressione di entrambi".


Mulholland Dr., per me, è IL capolavoro di Lynch!
Ed è un piccolo gioiello del cinema contemporaneo!
Io AMO Mulholland Dr. ma mi rendo conto che è un film difficile da interpretare...anche se non è neanche il film più ''difficile'' di Lynch (guardate INLAND EMPIRE e poi mi dite :D :D).

Date una possibilità a voi stessi e affittatelo oggi stesso!
Non vedo l'ora di leggere dei commenti di chi vedrà sto film dopo aver letto sto post :D



martedì 19 gennaio 2010

E' ARRIVATAAAA!!!!

SIIIIIIIIIIII!!!!!
Finalmente è arrivata la assurdamente favolosa Donne Anonime della Toranoana!!!!

Ecco qualche foto in preview di questo gioiello!







Review COMING SOON!!

lunedì 18 gennaio 2010

Anno nuovo...disposizione nuova! (???)

Oggi, con l'influenza addosso (che mi logora un pezzo alla volta, ora dopo ora), ho avuto l'illuminazione di guadagnare un po' di spazio sulle mensole della libreria.
Ormai i manga erano spariti nascosti dietro a tutta una pletora di statue e figure 1/8 soprattutto provenienti da eroge, quando invece nel ''ponte'' sopra la scrivania campeggiavano solo poche figure 1/6-1/5.
Mi sono detto...''proviamo a fare un cambiamento di disposizione''...e diciamo che sono abbastanza soddisfatto del risultato!

Sul ponte della scrivania, delle 1/6, sono rimaste solo la statua di Ivy (Soul Calibur 3) e Porno Diano (Bastard!!!), per il resto è stata riempito con il mio piccolo esercito di ecchi figure 1/8 (accompagnate per l'occasione dalle poche BOME che possiedo)


Questa nuova sistemazione ha finalmente dato respiro ad una parte degli scaffali della libreria, dove ora almeno si possono vedere i manga >__<



Inoltre, separando le varie statue, sono riuscito a crearmi un carinissimo angolo Ninja Gaiden (di cui vado abbastanza fiero)!
Ora si notano molto di più...e mi pare pure giusto dopo tutta la fatica che ho fatto per impossessarmene!!! (azzo, quanta polvere però!)


Che ne dite? Non vi pare tutto molto più ordinato e ''sensato'' ora?
Probabilmente no XD però vabbè...ahhh che danno avere una personalità ossessivo-compulsiva!!! XD XD XD

domenica 17 gennaio 2010

Bottino di Dicembre...

...tra acquisti, regali e svendite :)



Ecco, ve le presento :D
- Misty May da Otaku no Video scolpita da Mon-sieur BOME
- Eclair e Lumière da Kiddy Grade scolpite da Mon-sieur BOME
- Kei Kishimoto da GANTZ scolpita da Naoki Nishimura
- Another Blood da Demonbane scolpita da Wu Boo Hong

Ancora non l'avevo fatto e colgo ora l'occasione per ringraziare Alessio, Aura, Laura, Luca e Simone :*
Vi voglio bene ehehe!

martedì 12 gennaio 2010

FIGURE REVIEW: Lily Salvatana by Alter

Ecco un altro grande lavoro da parte della Alter; Lily Salvatana a.k.a Vulture
Lily Salvatana è una delle tre protagoniste dell'eroge Zoku: Satsuriku no Jango della Nitro+, ed è l'ultima figure della serie prodotta dalla Alter.
Questo è l'Opening del gioco:


Lily è probabilmente una delle mie figure preferite; il suo look da cattiva e la sua espressione tra l'innocente e il perverso è davvero interessante. L'unico appunto negativo è qualche area scolpita un pò al di sotto della media, ad esempio i capelli, che potevano essere fatti meglio. Ma a parte tutto questo, è eccezionale!



Alcuni dati.
Original Design: Niθ
Scultore: Tanaka Senu
Provenienza: Zoku:Satsuriku no Jango (eroge)
Scala: 1/8 (22 cm )
Materiali: PVC
Data di distribuzione: Settembre 2008
Produttore: Alter
Prezzo Originale: 6,800 JPY (circa 51 euro)



Vi ho già parlato di un'altra figure proveniente da Satsuriku no Jango, ed era Donne Anonime, quindi non mi dilungherò a raccontarvi oltre sull'eroge e andrò dritto alla recensione di Llily.
La scatole è abbastanza ''normale'' per una figure del genere; nè troppo grossa nè troppo stretta sulla figure. Ha quattro finestre dalle quali si puo' sbirciare la figure: di fronte, retro, destra e sinistra, così da permettere un'ispezione pre-acquisto con molto facilità. I font in stile western sono poi un tocco di classe, ma è da notare l'assenza di un artwork del personaggio (probabilmente per il fatto che questa figure è ''orignale'' rispetto alle illustrazioni del gioco).
Come ho già accennato prima, la posa di Lily è davvero intensa; con un braccio sotto i suoi...meloni...e con l'altra mano tiene la pistola. La sua espressione abbastanza cattivella è come se invitasse a fissarla con malizia. Zozzona!!
Il suo abito. certo, lascia poco all'immaginazione; è una specie di completo da ufficio/giacca che le copre solo la parte superiore del corpo lasciando scoperta parte della schiena e facendo risaltare i suoi...meloni! Coperti solo da un lembo di tessuto, che tra l'altro è anche parzialmente sollvebaile O__O
I pantaloni, ovviamente, sono li' per puro caso XD perchè coprono solo parte delle gambe, lasciando scoperto il derrière.
Molto interessante e piacevole è il gioco di ganci e cinture che si possono notare su Lily; due cinture nere partendo dal collo escono ai lati della figure, fornendo ancora di piu' un senso di dinamicità molto apprezzabile.
Tra gli accessori sono da considerare ovviamente gli occhiali. che possono anche essere tolti.
La figure arriva con una dotazione di 3 occhiali (che a dire il vero sono solo dei fili metallici), che l'acquirente puo' decidere se far vestire a Lily oppure no.
A dire il vero, inserire questi occhiali è un pò un casino, visto che prima bisogna tagliarne parte perchè troppo lunghi e poi bisogna infilarli in due buchetti che si trovano nei capelli di Lily...praticamente INVISIBILI!!! Il processo a volte può causare l'effetto ''molla'', sparando chissà dove questi occhiali...come è successo a me... :D meno male che ce n'erano altri due in dotazione!! ahah!
Sempre parlando di accessori è carino notare come sia possibile togliere la pistola e inserirla nella fondina che si trova attaccata al fianco destro di Lily...questo uso degli accessori mi porta tanto indietro nel tempo alla mia infanzia *_* quindi è sicuramente un'aggiunta che apprezzo..ma francamente è inutile. Effetto nostalgia.
La base è poco elaborata; molto semplice, circolare, con su scritto il nome della protagonista in rilievo...non c'è nient'altro da aggiungere purtroppo. Sarebbe stato carino se avessero inventato anche per Lily qualche espediente a mo' di diaorama come per Donne Anonime o Franco Il Nero (sempre della stessa serie).
Sulla scultura c'è poco da dire...è il solito ottimo lavoro della Alter!
Sono praticamente assenti tutte le linee di produzione di massa, facendola sembrare quasi una fan made per la precisione della scultura!
La nostra amica tutte curve è un ottimo esempio di come dovrebbe essere una buona PVC con quel tocco di ''sexy'' che non guasta mai; il viso, le rotondità del corpo, gli accessori e anche le pieghe dei vestiti sono magistralmente riprodotte quasi come se volesse uscire dalla base!
D'altro canto, non sono pienamente soddisfatto della resa dei capelli.
Belli quelli vicino al viso; troppo ''plasticosi'' quelli che svolazzano al vento, e praticamente senza chiaroscuro nella colorazione.
Parlando di colorazione, salta subito all'occhio la grandiosità dei colori e delle tonalità usate per i vestiti e per la pelle di Lily!
La tipica alta qualità dei prodotti della Alter...so di ripetermi, ma è cosi'...che ci posso fare?!? XD
Ora le foto e poi il giudizio finale ^^



Queste prime tre foto sono di proprietà di Foo-Bar-Baz






























In conclusione,
Lily Salvatana della Alter è un'ottima statua, con eccellenti dettagli e molto fedele al design originale del personaggio.
Nel complesso è davvero da promuovere a ottimi voti, anche se è carente in alcune aree (come la mancanza dell'opzione casto-off e alcune lacune nella colorazione dei capelli).


Giudizio Finale: 8.5/10

++ posa ammiccante e dinamica
+ colorazione e scultura sono come sempre eccezionali. GRAZIE ALTER!!
+ divertenti gli accessori in dotazione

0 base senza infamia e senza lode

- non è cast-off
- la scultura e la colorazione dei capelli è appena sufficiente

Chi mi fa visita :)

free counters